|
Originariamente inviata da Vegeta82
|
no3 e po4 a 0 la vedo difficile... con che test li hai misurati?
l'acqua dei cambi te la fai da solo? Che tds ha?
|
Ciao, i dati che ti ho dato sono risultati dai test Tropic Marin i primi e i fosfati con rofrattometro Hanna.. l'acqua si me la faccio da solo impianto con materiali filtrati forwater. Tds collegato all'impianto mi da volpi in uscita 000 al max 002 appena avviato.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Trudi
|
Ciao il primissima verificherei il tds dell'acqua osmotica, comprerei sale nuovo perché da quello che ho capito sono due anni che trascuri tuto quindi presumo che sia vecchio ...
Verificherei i test che hai con una soluzione di riferimento o andrei in un negozio serio a farmeli fare !!!
Dopo aver fatto queste cose, mi attrezzerei per fare un super cambio di 200 litri per dare un colpo di reni alla vasca...
|
Il sale é nuovo gestisco l'acquario di molli di mio padre fatto di molli (gira veramente da solo). Il problema che fino a che non ho fatto il riavvio batterico e fatto quel cambio d'acqua l'acquario non era così pieno di alghe. Poi cmq é vero che ho trascurato il tutto ma cmq l'acqua di rabocco me auto-producevo.... credo che il problema non sia l'impianto. Ora volevo prendere un sale povero come Istant Ocean e vedere come procede! Secondo me ha fatto più danni la Co2 del reattore di calcio.... avevo un Ph moooollllllttoooooooo basso 7.4 al massimo...
Secondo voi si può parlare di nuova maturazione? É posibile che gli inquinanti siano così bassi per via delle alghe che assorbono tutto?!?