Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Buona sera a tutti.... ho bisogno un'aiuto, da circa 20 giorni ho acquistato questo anemone quadricolor... appena portato a casa era bellissimo e i tentacoli belli colorati (come nella foto) ora invece come potete vedere i tentacoli non sono piu come prima ma addirittura alcuni sono tendenti allo scuro.... cosa può essere?? Aiutatemi per favore.
Ho sotto un neon dell'Aquastar da F15W/174 diametro 26 lungo 43 cm... ieri ho controllato la salinità, KH No2 e No3 e ho 25 gradi in vasca.... l'unica cosa che ho fatto di "strano" è l'aver girato il coperchio nero dell'acquario per far si che potessi chiuderlo in quanto ho montato lo schiumatoio e per appunto chiidere ho montato il coperchio al contrario e si apre dietro.... e quindi ora che ci penso potrebbe non arrivarle la luce diretta.... può essere quello???
Ho sotto un neon dell'Aquastar da F15W/174 diametro 26 lungo 43 cm... ieri ho controllato la salinità, KH No2 e No3 e ho 25 gradi in vasca.... l'unica cosa che ho fatto di "strano" è l'aver girato il coperchio nero dell'acquario per far si che potessi chiuderlo in quanto ho montato lo schiumatoio e per appunto chiidere ho montato il coperchio al contrario e si apre dietro.... e quindi ora che ci penso potrebbe non arrivarle la luce diretta.... può essere quello???
Ma quello è l'unico neon che usi?
Non credo proprio che un t8 ti possa bastare per mantenere l'anemone
Per adesso ho dentro 2 pagliacci, una stella, un paguro, 2 gamberetti (uno pulitore e lo steno....quello con le chele) l'anemone e 2 coralli molli... e avrei intenzione di mettere altri 3 pesci da bariera (piccoli) e qualche corallo molle... e le misure dell'acquario sono: 60x30 x h35
Sinceramente penso che avendo un 60 litri lordi i due pagliacci siano già in tanti ....
Io toglierei il coperchio e metterei questa plafo http://www.aquariumline.com/catalog/...4w-p-4543.html
E non aggiungerei altri pesci
Ci descrivi il resto della tecnica ?
Io mi sento di consigliarti una plafoniera led invece che a neon, le ho avute entrambe e con i led mi trovo meglio, li regoli come vuoi tu e risparmi sulla bolletta. E non dovrai mai cambiare i tubi ogni 6 mesi..