Ciao a tutti, volevo cambiare il mio acquario, un 60 litri acquatlantis; il massimo che posso prendere può essere lungo 100cm, non di più.
Ho trovato, usato, un pet company completo di mobile a 50€, circa 150litri lordi, non troppo lontano da casa mia....
Ho letto che non è il massimo degli acquari: vetri 6mm, poco profondo, solo 1 neon.... però per 50€.... non saprei, con quella cifra quasi non ci compri il mobile...
Stavo facendo poi i conti per gli accessori sostituendo il filtro, cambiando il T8 con 2 T5 e aggiungere il riscaldatore (da quello che ho ora non posso recuperare nulla purtroppo).
Filtro 80-90€
Riscaldatore 15

€
Neon(tubi+reattore+cuffie) 100€
Plafo T5 in alternativa 70-80€(se decidessi di scoperchiarlo)
Alla fine arrivò a 250-300€ scarsi.... ne vale la pena o si trova qualcosa di meglio a questa cifra?
Certo che a pezzi compro una cosa alla volta invece se cerco un chiavi in mano devo sborsare tutto subito e onestamente non mi va....
Anche come allestimento ho qualche dubbio, spazio X i pesci, ricircolo dell acqua.... bah...
Con il primo sono partito a cazzum e poi mi sono rimesso in carreggiata, ora va da dio, ma con questo vorrei partire bene, con tutti i crismi senza fare cavolate.
Cosa ne dite?
Inoltre per il fatto che il frontale e curvo ci sono controindicazioni?