Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti,
attualmente ho in vasca 4 cory, 2 otocinclus (il terzo purtroppo è morto dopo una settimana che li avevo inseriti ), 10 rasbora e qualche lumachina physa acuta.
Vorrei provare ad aggiungere 3-4 ramirezi, ma mi chiedevo se poi gli otocinclus rischierebbero (ho già avuto dei dispiaceri con i macrobranchium che gradivano i cory )...
secondo me dovresti prima di tutto abbassare il ph, poi togliere le rasbore.
I ram stanno bene con oto e cory, ma sono un po esigenti, aspetta di avere valori dell'acqua stabili.
E' il parere di un semi principiante, quindi aspetta che magari ho sparato un fracco di str ate......
ciao secondo me a ragione marfis devi abbassare il ph ad almeno 6,5-7...peroper me le rasbore non ropono a ram o viceversa xke tanto se ne inserisci 3-4 a postoa non di meno e magari uno di più non fa schifo...a agari gia ke ci sei abbassa il kh a 6 e sarai perfetto gli altri pesci non dovrebbero risentirne..
facc sap
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Al di là dei valori dell'acqua non consoni all'allevamento dei ram, inserirne 3-4 in una vasca come dal tuo profilo (80x40x50) vorrebbe dire scatenare la terza guerra mondiale........vanno in coppia, molto raramente in trio......
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Pure io, considerato che ci sono già le rasbore, e che cory e oto non disdegnerebbero acqua un po' più tenera ed acida ...
-ROTFL-
Mmm...
In effetti il pH è un po' altino, ma i miei ospiti sembrano tutti allegri...
Speravo che le due radici me lo avrebbero abbassato, ma hanno solo colorato l'acqua...
Facciamo così, a settembre, quando scendono le temperature, monto un impiantino a CO2: vediamo se riesco a portare a 6.5 - 7.0 il pH e poi ne riparliamo