Allora io ho preso esempio vertex e gnc la prima per modulo monta 8 led 7000k 8 blu 8 royal blu
Gnc monta 588!! led 14000k e solo 42 royal blu niente uv blu verdi ecc cime vedi le due plafoniere sino completamente diverse come spettro sui bianchi uno tende al blu l'altro al bianco e hanno compensato la plafoniera montando blu normali mentre la seconda avendo più sul blu non serve altro.
Io me la sono costruita la plafo usando esempio ecotech montato 20000k 10000k royal blu gialli verdi rossi uv attinici e ho usato molto più bianco,la plafoniera per i molli ha girato bene ora la voglio potenziare come luce per gli sps.
Ho letto sul forum che per alcuni la gnc al momento è la migliore sul mercato a livello di luce e crescita e in più voglio farti notare che come pensi tu 60 bianchi 40 blu non vale o magari applichi la regola su sps che loro vogliono un botto di luce mentre molli e lps vivono più in profondità

------------------------------------------------------------------------
Non prendere per legge quello che dico non sono il guru delle plafo e magari chi le costruisce magari mente un po sui dati tecnici dei led magari usa spettri leggermente differenti ma su quantità lo vedi sulle fito esempio gnc non sembra che monti led ma neon ci sono i bianchi uno attaccato all'altro