|
Originariamente inviata da Mikael88
|
La zeolite l'ho messa dopo i tiraggi. L'ho inserita da 3 settimane. Mi han detto che non avevo acqua pulita e nutrienti alti quindi di sospendere alimentazione e inserire carbone e zeolite
|
eh no se non dici le cose come stanno diventa difficile capire

:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501309
tu non ti lamentavi dei coralli che tiravano,ma bensì che ti smarronavano,orbene avevi già sopra le hydra,hai montato uno skimmer + performante (che tratta da 350 a 850lt) e non contento ci hai buttato la zeolite,ma non tieni presente che la vasca ha i suoi tempi? nel senso che tutti questi cambiamenti non sarebbero stati digeriti assieme,poi sbaglierò.. ma probabilmente se non aggiungevi la zeolite,tra skimmer e ossidoriduzione maggiore arrivavi ai valori ottimali cmq.
troppo e tutto assieme,ma se dovessi rinunciare a qualcosa rinuncerei alla zeolite.. in fondo nella foto di quel topic che ho linkato i tuoi coralli non stavano male, non avevi i colori da te desiderati (dannata fretta.. le cose vogliono il suo tempo!) ma chi ti dice che non li avresti avuti... forse (xchè è la cosa + probabile) si è verificato un connubio letale x i tuoi ospiti:sono passati da un lumino a un lampione e inoltre da un acqua un poco carica a eccessivamente magra (guarda che la zeolite smagra e te lo dice chi lo ha provato sto sistema agli albori e di vasche partire ne ha viste ... ovviamente ho visto anche vasche ottenere colori da urlo,ma andavano già bene prima).
se c'è una cosa che è difficile da gestire è proprio un sistema a riproduzione batterica e lo zeovit è quello x eccellenza.
guarda comincia a pensare ad interrompere il sistema (ora non so come xchè ripeto non ricordo,ma ci deve essere un modo graduale).
inutile nascondersi i coralli son patiti.
in sunto IMHO abbassa i bianchi e cerca di diminuire l'impatto della zeolite