Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti ho nell acquario diversi guppy che ovviamente si stanno riproducendo alla grande, il problema è che mi mangiano tutte le piante nonostante dia loro mangiare per erbivori più volte al giorno...
Che devo fare? Non riesco più fare crescere le piante...se continua cosi cambio pesci!!!
anche a me non è mai successo che i guppy mangiassero le piante... bo!
prova con un mangime diverso. che viol dire mangiare per erbivori? i guppy mangiano anche ciccia!! artemie per esempio...
non ho mai visto i miei guppy mangiare le mie piante...forse il mangime che dai loro non è adatto...i guppy sono anche carnivori...anzi sono cannibbali (non dimentichiamo la strage di avannotti ke fanno!!!!)
Ho un acquario da 60l con circa 15 guppy, 4 neon, 2 barbi 3 coridoras e 2 pesci ventosa.
Il mangiare che do loro è il tetraphyll 2 volte al di + il tetra menu!
In negozio mi hanno detto di dare più magire vegetale perchè i guppy hanno bisogno di quello e addirittura dar loro spinaci...
Che dite? Avete consigli?
Di piante ne ho diversi tipi però non saprei dire il nome
Si hai ragione forse ho troppi pesci provvederò ad uno selezione e li regalerò a qualcuno...se fossero i pulitori da parete basterebbe dar loro + da mangiare?