Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve a tutti, cosa posso usare per stimolare di più la colorazione nei coralli?? perchè come crescita fortunatamente i risultati si vedono ma i colori non sono brillantissimi (parlo di digitate, nobilis, hustryx ecc niente di eccessivamente esigente in vasca), ho letto che il fluoro serve per i colori, uso il metodo balling per la tiade con cloruro di calcio diidrato bicarbonato mg ecc,ma il fluoro?? serve per i colori?? quale? in che quantità? in alternativa cosa posso usare?
Quello che fa di più sui colori sono i valori bassi e una buona luce. Tu come sei messo?
Il fluoro serve relativamente, aiuta un po' con i blu. Anche boro e potassio a volte aiutano, ma solo se ci sono basi buone.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Se hai crescita e lamenti su quei animali colori spenti probabilmente hai nitrati leggermente presenti ,prova.a aumentare il fotoperiodo di 30 minuti e in seguito altri 30
Piu che integrare a.spanne.effetrua qualche.cambio in piu ,valuti subito se.hai piccoli miglioramenti nei colori
Allora.puoi usare fluoro iodio ferro che aiutano a smaltire.organico latente.
ho una plafo led da 70W, e i coralli stanno proprio sotto quindi diciamo la luce non manca, faccio cambi con acqua di mare ogni 15 giorni (ora che sto a casa anche ogni settimana), quindi penso che elementi secondari tipo fluoro boro ecc siano già in acqua, forse dovrei aggiungere qualche altro led, perche ho 70W x 100L, pero i coralli stanno proprio sotto la plafo, quindi anche se aggiungesi led ai lati non so quanto beneficio possano trarne gli sps che sono già coperti dalla plafo
Io invece penso che sia proprio l'acqua di mare che è bella carica.
Per avere colori l'acqua deve smagrire.
I tuoi coralli sono semplicemente in perfetta e grassa salute
si trova a 2km dalla costa e l'acqua è alta 60 70m io vado a pesca li da quanto ero piccolo e ci ho visto passare delfini, caretta caretta, squali tonni di tutto penso che non ci sia posto migliore al mondo in più quando è tramontana cè una corrente fortissima che viene dal mare aperto, e penso che più pulita di cosi non saprei dove prenderla