Salve a tutti, ho appena notato che uno dei miei neon nel mio acquario d'acqua dolce si è bruciato, dopo tutto è passato molto tempo e dovevo già cambiarli tempo fa. Ho bisogno di una consulenza ma premetto che non ho molti soldi da spendere quindi non puntate su soluzioni troppo esagerate.

Sono nuovo in questo fantastico campo, quello dell'acquariofilia e ho bisogno dei vostri consigli.
Attualmente il mio acquario monta una plafoniera da 100Cm con 2 neon T5 da 39Watt da 85 Cm. questa plafoniera non mi è mai piaciuta per la gradazione dei suoi neon 10000Kelvin ciascuno, e ora che si presenta l'occasione, vorrei consigli sui neon da inserire al posto di quelli presenti con con quelli con la "giusta" gradazione.
Purtroppo negli ultimi tempi l'acquario è stato trascurato (molte piante sono morte, anche a causa delle alghe infestanti cresciute molto probabilmente per la gradazione non ottimale dei neon), all'interno dovrò presto inserire varie piante (ancora non so quali). I pesci all'interno sono Guppy.
Il volume dell'acquario è di circa 160 Litri, ho controllato sul sito
http://www.casadellelampadine.it/ e ho visto che esistono neon T5 con più da 39 watt e di quelle dimensioni.
Consigli? Grazie