Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Che ve ne pare di questa semplice realizzazione?
Materiale occorrente: un pezzo di pvc 25x13 cm e 3 mm di spessore; 3 ventoline da 8 cm e come attrezzi un archetto da traforo, un trapano e un accendino per la piegatura.
Vi assicuro che funzionano egregiamente.
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO. andrea.alessandro@hotmail.it
ragazz....se qualcuno avesse un prog per le tangenziali.......mi farebbe un grande facore....penso che questo non regga prechè le tangenziali pesano molto di più delle ventoline da pc!!!
davvero ben fatto......ma come hai realizzato la parte che va a cavallo della lastra di vetro?
sembra bella pure la vasca...
ci posti una foto ?
Eccoti accontentato supergippo, ti chiedo solo di non essere troppo severo nel giudizio, ho alcune attenuanti e cioè: è la mia prima vasca di barriera (ho avuto quasi sempre acquari d'acqua dolce); l'ho messa in funzione a metà gennaio '06 e quindi è ancora in maturazione, anche se è un po troppo piena, ecc. ecc.
Accetto qualunque consiglio per migliorare, ciao.
Ciao Mkel77, come puoi vedere dalla foto, semplicemente con una fettuccia sagomata a caldo e poi incollata col Tangit dello stesso foglio di pvc, praticamente sfruttando i pezzi dei fori che sarebbero andati buttati.
Ciao.
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)