Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
secondo voi è possibile tenere le piante (cryptocorine, rotala) in un fondo di sola sabbia, oppure è necessario il fondo fertile?
Potrebbero bastare le tabs?
secondo voi è possibile tenere le piante (cryptocorine, rotala) in un fondo di sola sabbia, oppure è necessario il fondo fertile?
Potrebbero bastare le tabs?
grazie
Mio caro Lic, le piante anno bisogno di nutrirsi sia a traverso le radici sia attreverso il fogliame. quindi se non vuoi mettere del substrato fertile, hai due opzioni. Ho metti queste tabs della dennerele vedi foto e LINK per ogni pianta, e per sei mesi sei apposto oppure puoi usare questi stik vedi foto e LINK ma anche qui dopo 6, 12 mesi devi integrare con tabs. due prodotti validi e non costosi li consiglio, ma ti devi munire anche di un fertilizante in colonna.
Ciao ho una domanda al riguardo, ma quindi se al mio primo allestimento decidessi di non mettere un sfondo fertile è possibile? Dovrò compensare con una fertilizzazione in colonna e tabs e sticks oppure scegliere solo piante che si nutrono dalle foglie?
E se ad esempio scelgo di mettere piante con necessità di fertilizzazione diverse (anubias , rotala ) come mi devo comportare?
Controlla chè non sia CALCAREA, il test lo puoi fare ho con viakal oppure acido muriatico. ne versi un pò su un mucchietto e vedi se frigge, se frigge lascia stare se invece e neutra OK detto questo ho detto tutto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da steek
si può andare bene ma va lavata e rilavata
Meglio non fidarsi fai il TEST anticalcare come suggerito
Ultima modifica di pietro.russia; 19-06-2015 alle ore 11:33.
Motivo: Unione post automatica
ho detto cosi perchè gia testata e ritestata, non darei mai un consiglio senza sapere di cosa parlo[/QUOTE]
steek guarda chè la mia non era una contradizione ma solo una ulteriore verifica perchè nessuno ci da la sicurezza della vera provenienza di quel prodotto meglio non fidarsi mai a questo mando.
ho detto cosi perchè gia testata e ritestata, non darei mai un consiglio senza sapere di cosa parlo
steek guarda chè la mia non era una contradizione ma solo una ulteriore verifica perchè nessuno ci da la sicurezza della vera provenienza di quel prodotto meglio non fidarsi mai a questo mando.[/QUOTE]
ma ci mancherebbe! la prudenza non è mai troppa....solo che in questo caso davvero è stata gia testata e ritestata