Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Devo creare un nuovo acquario d'acqua dolce, vorrei inserire svariati pesci tipo neon, scalari e ci vorrei mettere anche delle piante. Ho trovato questa plafoniera, me la consigliate per quello che devo fare, è adatta??
Le dimensioni dell'acquario sono di 110x40x45, volevo inserire molte piante di vario genere e alcuni pesci come neon, scalari, guppy ecc.
Mi consigliereste altrimenti una buona plafoniera neon che non costi molto, grazie
Le dimensioni dell'acquario sono di 110x40x45, volevo inserire molte piante di vario genere e alcuni pesci come neon, scalari, guppy ecc.
Mi consigliereste altrimenti una buona plafoniera neon che non costi molto, grazie
Non mi ero sbagliato con il "brodo"
neon, scalari, guppy ecc. non vanno bene insieme, decidi specie che richiedono medesima qualità dell'acqua che è meglio per te e per i pesci
consiglio spassionato ?
prendi qualche radice e ci leghi sopra delle Anubias ... e ti basta la sola acqua di rubinetto, dopo un mese che è matura la vasca prendi un paio di guppe (femmine) che nel giro di una o due settimane partoriranno da sole una 20ina di pesciolini ... poi con calma approfondisci lo studio degli acquari
ps. per le Anubias bastano anche soli due neon, così risparmi anche sulla bolletta
IMHO, se vuoi coltivare piante in maniera spinta (CO2, fertilizzazione, ecc.) ti serve qualcosa di più performante.
Altrimenti, opterei per una gestione più "blanda" (ma non meno interessante), con 2 soli neon.
In ogni caso, la popolazione andrà rivista, con quegli abbinamenti di pesci avrai solo problemi.
Ti consiglio una lettura attenta delle schede e degli articoli introduttivi, per evitare errori grossolani (e risparmiare un bel po').