Essendo alle prese con l'allestimento di una vasca DSB, ho letto più o meno dappertutto che una delle sabbie migliori in commercio è l'aragonite che proviene dalle bahamas o giù di li...
Allora la domanda nasce spontanea..perchè utilizzare una sabbia estera quando qui a due passi abbiamo chilometri e chilometri di coste sabbiose?
Quella nostrana non è buona per un DSB che si rispetti?
Se la prendessi in mattinata e allestissi la vasca nel pomeriggio, non credo neanche che avrei una gran perdita di batteri e fauna bentonica di ogni genere....
Ovviamente ci saranno inquinanti di ogni tipo, ma se la raccogliessi ora che la stagione balneare non è ancora iniziata e magari andassi a recuperarla nell'area marina delle 5 terre dove è interdetto qualsiasi tipo di attività diportistica ecc., non sarebbero meno anche quelli?
E poi lo schiumatoio non provvederebbe, durante tutto il periodo di maturazione, ad eliminare ogni tipo di schifezza indesiderata in vasca?
Insomma..io non ne ho idea e l'ho buttata li quasi come una provocazione...ma se fosse fattibile, sarebbero più di 100€ risparmiati...che ne dite?