|
Originariamente inviata da Mkel77
|
|
Quote:
|
Siamo in italia ... allora se ti beccano a raccogliere sabbia o sassi da un qualsiasi fiume ti fanno multe salatissime
|
Non fare del qualunquismo spicciolo, perchè ti ricordo che se vai in egitto, in messico, in tantissimi altri posti, anche portare via sabbia corallina o pezzi di coralli morti è vietato.........non vedo perchè noi dovremmo essere da meno........lo si fa per salvaguardia degli ambienti naturali............e non perchè "siamo in italia"
|
Il qualunquismo spicciolo mio e' riferito al fatto che quando si tratta di mettere una multa salatissima ad un ragazzo che prende 2 kg di sabbia sono subito pronti pero' quando dovrebbero punire chi veramente rovina l'ambiente con cave abusive o asportando metri cubi di materiale dai fiumi quelli la passano sempre liscia.
Mi riferisco che da noi a essere puniti "giustamente" sono solo i + deboli, chi veramente fa i danni no.
Sono daccordissimo con te per la salvaguardia sia delle specie che dell'ambiente, solo mi piacerebbe vedere equita' anche con chi sbaglia, trovo ingiusto che diano una multa esemplare al ragazzo per i 2kg di sabbia e poi invece x chi ha scempiato un'intera montagna non sanno a chi attribuire la responsabilita'.
Spero d'essermi spiegato meglio, poi ha vinto pure la Nazionale
X le pietre cmqe in un altro post avevo scritto che dove vendono materiale x l'edilizia ne hanno (sono usate x fare muretti di solito) x il bordo del laghetto andrebbero benissimo