Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,avevo messo in acquario da 250 L 2 discus(uno blu e uno rosa) e si erano ambientati benissimo stando sempre insieme,solo che a natale i miei me ne hanno regalati altri 2 ed ecco il problema,che i due precedenti "amici"si sono staccati,quindi la rosa ha fatto amicizia con i due arrivati mentre il blu viene sempre allontanato dagli altri,é un problema?si può fare qualcosa?in vasca ho 4 ram 10 neon e 4corydoras
Si certo,allora ho 4 corydoras,2 coppie di ram,7 neon rossi,4 discus(2 sono di 4 mesi e i nuovi di 8-9 mesi a detta del venditore,ha detto anche che non si capisce il sesso visto che sono piccoli)per quanto riguarda la pintumazione ho 12 piante di cabombe,3 piante lunghe rosse di quale non trovo il nome su internet,3 anubias basse e 2 anubias a gambo lungo e all'interno ho 2 rami di mangrovie,non ho fondo fondo fertile ma fertilizzo con pasticche ogni 2 settimane,cambio meta dell'acqua ogni settimana ed i valori sono: Ph:7 kh:6 gh:7 no2:0 no3:0,20 po4:0,0
La vasca é da 7 mesi che é partita e la temperatura é di 27,5 gradi,purtroppo non posso fare la foto ora come ora ma la metterò al più presto,cmq ti ringrazio dell'interesse,volevo chiederti un'altra cosa,ieri ho fatto il cambio settimanale e ho ripiantumato le piante mettendo le pasticche pero stamattina mi sono svegliato e ho trovato i neon tutti a pelo dell'acqua che boccheggiavano tranne uno che era morto,mentre tutti gli altri pesci(ram discus e cory) erano quasi immobili che respiravano velocemente,può essere dipeso dalle pasticche? Ne ho messe 9 sotto le radici e sono della dajana.
Quando ho visto cosi ho fatto un cambio ulteriore d'acqua e hanno ripreso tutti vita,che ne pensi?
Penso che hai fatto bene a fare il cambio. Come la stabili l'acqua?
Ho visto le foto...sono carini. Hanno però bisogno di mangiare molto. Come li alimenti?
Li alimento 2 volte al giorno con secco o congelato,pero oggi visto che ho avuto problemi con l'acqua ne metto solo uno,non ho capito la prima domanda ahaha :)