Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve raga, ho appena inserito i primi pesci nel mio acquarietto nuovo nuovo.Nn grande,un 20lt...sto cercando di creare un habitat ideale al mio betta e per questo oltre a lui ho inserito un corydoras, due platy e un puliscifondo un po strano che assomiglia a un piccolo serpentello e di cui nn conosco il nome.Vorrei inserire qualcos'altro,anche di + colorato ma nn saprei proprio cosa.Ero orientato verso un altro cory della stessa specie di quello che ho già e due rasbore.Voi che mi dite?
Posso dirti che i plati e il betta non vanno daccordo.
Toglili e metti altri tre cory.
Il serpentello è un pangio kuhlii è sempre asiatico quindi dello stessa provenienza del betta.
Ciao.
anche i cory nn ci stanno in 20litri, meglio mettere i pangio appunto e qualche caridina o neocaridina.
A quanto ne so io i pangio non sono pesci di gruppo.
I cory (varietà piccole) li puoi tenere.
Se poi il pescivendolo si riprende tutti i pesci, io terrei solo il betta e magari qualche neocaridina.
Sul fondo non vedo il problema per il Cory, per il Pangio K. predilige un fondo sabbioso di grana fine per le sue abitudini fossorie, piu che altro forniscili un punto con fitta vegetazione e rocce dove lui o loro se ne terrai di piu' si andranno a rifugiare durante il giorno essendo animali notturni, e raramente li vedrai.
Sul fatto che siano pesci di branco io ho sempre saputo che amano rifugiarsi in gruppo tra le rocce o radici o alla base delle folte piante, ma non per questo sono pesci che quando girano per l' acquario stanno assieme (Es. Neon )