Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Vasca:
120L aperta
Temperatura ambiente
Filtro Pratiko 100 Gold
2 Neon 30W 865 + 30W 640
Fertilizzazione Crypto (Compo Orchidea+Chelato di Ferro) 3 goccie al giorno [iniziato da 4 giorni]
Poecilidi:
Guppy
Platy (gold+parrot)
Molly
Fondo:
Ghiaia
Allestimento:
Tronchi vari
Muschio: (Willow Moss) Fontinalis antipyretica + Muschio indefinito (presto posterò le immagini così mi aiutate a definirlo)
Allestimento molto particolare, mi piace.
La Fontinalis antipyretica, se non sbaglio, dovrebbe essere un muschio nostrano facilmente reperibile. In base alla tua esperienza come si comporta alle alte temperature? Se lo hai raccolto, come penso, in natura, hai fatto qualche trattamento particolare prima di introdurlo in vasca?
Si, reperito in natura e lavato molto bene sotto acqua corrente, poi inserito. Voglio vedere come si comporta questo muschio in acqua con fetilizzazione crypto e temperatura a circa 24°.
Spero di riuscire a fare delle foto migliori, sarà un'impresa -28d#
SI, in effetti dal vivo è mooolto meglio
Ragazzi, vedo di fare qualche foto in notturna, vediamo cosa esce, ora come ora non riesco a farle di migliori (non capisco come fate voi a fotografarle così bene, sarà la digitale Nikon 2200 coolpix)
Scusa, ancora un paio di domande riguardo alla Fontinalis antipyretica:
da quanto tempo è stata introdotta in vasca e se hai già notato segnali che lasciano presuppore un buon ambientamento?
per fissarla l'hai legata ai legni con filo di nylon?
Ti ribadisco i miei complimenti per la vasca e anche per la popolazione ittica, i platy corallo della prima foto creano un contrasto niente male con il verde scuro del muschio. Inoltre penso che il muschio stesso possa offrire un ottimo riparo per i futuri piccoli.
Guarda, è stata inserita da circa 2 settimane, alcune parti, le ho semplicemente avvolte intorno al legno o incastartati fra essi.
Per ora non ho notato cambiamenti, ne di grescita ne di sofferenza, diciamo che sono gli stessi di come sono stati inseriti in vasca.
Ripeto, sto proprio aspettando una loro reazione, credo che sia presto visto che la fertilizzazione l'ho iniziata da 4 giorni e i 60W sono stati portati a tale valore da 5 giorni.
Per le foto prova a coprire la luce dei neon che viene verso la digitale con un cartoncino, oppure posiziona la macchina fotografica al livello del vetro frontale, da quello che si intravede sembra una bella vaschetta
porca miseria il vascozzo -05 -05 -05
Mi piace molto.. complimentoni..
Posso solo fare un'appunto??
So che magari lo spazio in casa per una vasca è sempre difficile da trovare.. ma la sistemazione sotto la finestra nn è delle migliori.. assieme alla luce dei neon filtra anche luce solare..che arrivando all'acquario potrebbe creare spiacevoli proliferazioni di alghe... ma è solo una mia idea..magari è anche una cavolata..
Complimenti cmq..mi piace veramente un sacco!!!