Salve a tutti!!
Lo scorso sabato, 27/09/2014, ho avviato la mia prima vasca, un 60 litri lordi della Tetra.
La mia intenzione è stata fin da subito quella di allestire una vasca per ospitare dei Betta e quindi ho messo svariati legni (3, di cui 2 a formare una grotta e uno molto ramificato) e ho inserito alcuni esemplari di piante compresa una galleggiante (Ora non ricordo bene i nomi perché il negoziante me ne ha consegnate solamente alcune della mia lista e non c'erano scritti i nomi).
Per ora l'acquario è in maturazione (Purtroppo le piante non sembrano stare benissimo, ma questo è un argomento da trattare in un'altra sezione) e non ho potuto fare i test dell'acqua, li ho ordinati ma non sono ancora arrivati.
La domanda che vi faccio ora è la seguente, una volta che avrò controllato che i valori dell'acqua siano consoni per i Betta e la maturazione del filtro sarà avvenuta, oltre ad un esemplare maschio e due femmine di Betta quali altre specie potrei inserire?
Dite che se inserisco anche un gruppetto di 4-6 Pangio e 6-8 Rasbore sovraffollerei troppo il mio acquario?
Se può essere utile, come filtraggio ho sostituito l'originale con un Eheim Biopower 160.
Comunque sia vorrei rimanere in specie presenti nel sud-est Asiatico che magari in natura già convivono con i Betta.
Oltre questo, che alimentazione mi consigliereste per i Betta e in caso gli altri abitanti?
Grazie mille per l'aiuto e scusatemi se sono stato un pò prolisso!!