Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti. oggi purtroppo è morto il mio betta. consapevole dell'errore di averlo tenuto in vaschetta, ho comprato un'qacquarietto da 30 litri per il prossimo. adesso lo sto tenendo acceso poi tra una quindicina di giorni gli metterò dentro il betta.
che pesci possono convivere con lui? ho letto che vive in acque calde e ho settato il riscaldatore a 27 gradi. che altri pesci posso mettere con lui? i neon vanno bene? e poi? quanti pesci metto in 30 litri?
Ciao cito ciò che è scritto nella scheda di Acquaportal sul Betta.
Convivenze: Possono essere allevati in acquari misti con altri Anabantidi, quali Colisa e Tricho-gaster, con i pecilidi del genere Xiphophorus ed anche con Barbus, Brachydanio e Rasbora, purché sia presente un solo maschio di Betta ed eventualmente un gruppetto di femmine della stessa specie.
magari metto un betta con un paio di femmine (a patto di trovarle in negozio, non le ho mai viste le femmine io). mi piaceva molto il portaspada o il danio zebra ma uno è troppo vivace e l'altro troppo grosso per il mio acquarietto... non voglio schiavizzare i pesci quindi terrò il betta nuovo che comprerò e pochissimi altri
ma ovunque c'è scritto che vive in acque calde, tra i 26 e i 30 gradi...
Quoto ellisreine81 La temperatura non dovrebbe scendere al di sotto dei 22° C ed essere elevata fino a 26°-28° C durante la riproduzione. Quindi una media di 24°° come da scheda sul Betta.