Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ragazzi allo scadere dei quasi mesi dei miei neon sono a chiedervi consiglio per la loro sostituzione o meglio vorrei sapere quale combinazione sia la migliore e anche come posizionarli al meglio
Al momento dispongo di 6 neon da 10000k cinesi che erano nella plafoniera , 6 840 osram e 6 865 osram tutti da 54w
Sono disposto a reperirne altri se ce ne dovesse essere bisogno, la vasca da illuminare è quella del profilo
Ciao
Allora la plafo ha 6 neon d 54, siccome li compro all'ingrosso faccio scorta ecco perche ne ho cosi tanti , cmq per i 10.000 su una plafo da 2 neon ovviamente li escluderei ma ho letto alcuni articoli in cui si diceva che un 10.000 su grandi quantità da 4 in su aiuta a conpletare lo spettro e solitamente va messo difronte dove ci sono piante basse
Hai detto giusto....completare lo spettro ma i gradi kelvin non ti danno lo spettro e mentre su di un 4000 o al massimo un 6500 potremmo anche dire che poco influenzi, su di un 10000 di fabbricazione cinese ho delle riserve. Non so quali e quante piante tu abbia intenzione di avere, in linea di massima io starei su un mix fra gli 865 e 840 che hai della osram.
Ciao
Innanzi tutto grazie della disponibilità
la vasca è gia stata avviata da quasi 6 mesi le piante sono quelle del profilo, i neon cinesi li butto nel secchio a questo punto, come mi consigli di posizionare irestanti ? Ora che ci penso dovrei avere altri due neon "fitostimolanti" cosi mi è stato detto quando torno magari ti posto una foto dello spettro
Ciao, allora su 6 neon io farei questa combinazione. 6000K, 3000K, 10000K, 3000K, 6000K, 3000K, io personalmente farei cosi, su 6 neon un 10000k lo puoi inserire. Ma attenzione solo con questa combinazione cioè 6000k e 3000k.
ho anche questi neon che mi avevo regalato un amico ma la scritta made in china non mi ispira, non ci sono nemmeno i gradi kelvin scritti, ma c'è scritto che sono fitostimolanti voi che dite ?