Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho un forte dubbio: nel mio filtro interno Biobox per un acquario da 95 lt ho tolto il riscaldatore dal primo scomparto e ci ho messo dei cannolicchi per metà scomparto da dove però entra l'acqua del filtro.
dalla pompa del filtro esce pochissima acqua e non ho quasi alcun movimento in vasca.
Devo mettere una seconda pompa?
------------------------------------------------------------------------
ah segnalo anche che alcune piante si stanno staccando dal fondo... qui mi assumo la colpa... evidentemente non le ho inserite in maniera perfetta.... devo fertilizzarle? magari si sviluppano prima e in modo più rigoglioso? al momento sono in fase di maturazione
Ultima modifica di dragone86; 03-09-2014 alle ore 10:38.
Motivo: Unione post automatica
dalla pompa del filtro esce pochissima acqua e non ho quasi alcun movimento in vasca.
Devo mettere una seconda pompa?
Se hai lane o spugne probabile che si siano intasate e vanno pulite.
Originariamente inviata da dragone86
ah segnalo anche che alcune piante si stanno staccando dal fondo... qui mi assumo la colpa... evidentemente non le ho inserite in maniera perfetta.... devo fertilizzarle? magari si sviluppano prima e in modo più rigoglioso? al momento sono in fase di maturazione
La fertilizzazione va presa in considerazione se hai luce adeguata altrimenti rischi le alghe, e ovviamente devi prendere anche la Co2
Ciao, anche io ho il filtro biobox 2, se estrai la pompa dal suo scomparto vedrai che alla base c'è il regolatore di potenza del getto, prova ad alzarlo magari risolvi
ok proverò a vedere a quanto ho settato la pompa.
per la fertilizzazione io ho 2 t5 da 24 watt. ad occhio direi che ce ne è abbastanza. per la c02 volevo aspettare perchè devo studiarla bene prima di far danni.
Ultima modifica di dragone86; 03-09-2014 alle ore 11:13.
Motivo: Unione post automatica