Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti
Ieri sera tornando a casa ho visto 2 miei scalari che proteggevano delle uova attaccate alla parete del filtro.
Adesso torno a casa e le uova sono scomparse.....
So che la prima volta va sempre male ma sparire così velocemente non è strano?
In vasca ho un ancistrus 3cory 1altro scalare e un botia
Ciao Simo77....benvenuto nel club delle uova e degli avannotti scomparsi..:)
Concordo con enrico sulla popolazione...per quanto riguarda le deposizioni i miei ad esempio lo fanno ogni 10/12 giorni. ..
Molto spesso se le mangiano loro stessi, ho visto con i miei occhi tutte e due le mie coppie di scalari far pulizia delle uova.
Purtroppo non sempre sono fecondate quindi ammuffendo loro le tolgono.
è successo anche a me la prima volta, ma essendo scomparse di notte non ho capito bene chi sia stato, poi ho letto che gli Oto se le mangiano quindi penso siano stati loro, come nel tuo caso gli ancistrus, ma le cause possono essere molteplici... ci vuole pazienza le prime volte