Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, volevo un vostro parere sulla maturazione del mio DSB dopo un anno, a me non sembra sia partito del tutto.
Preciso che ho uno Spenopus Hispidus, uno Pseudochromi Springeri e un Gobiosoma EvelYnae, che sicuramente predano Benthos, possono essere la causa?
Alimento tutti i giorni con 1 cubetto di Artemia scongelata sciacquata
Cosa ne dite?
Grazie a tutti quelli che commenteranno
Andrea
Lato destro
Lato Sinistro
Lato Corto
Panoramica DSB
__________________ L'ACQUARIO E' COME LA MOGLIE, LO DEVI CURARE TUTTI I GIORNI, SE NO SMARRONA.....
Ultima modifica di ghirba; 22-03-2014 alle ore 13:43.
Motivo: correzione
A valori come stai?
non mi sembra matuto quel dsb, sembra il mio che ha 2 mesi.
E pur vero che la parte visiva dal vetro non rispecchia il cuore del dsb
A valori come stai?
non mi sembra matuto quel dsb, sembra il mio che ha 2 mesi.
E pur vero che la parte visiva dal vetro non rispecchia il cuore del dsb
Vins ;)
Ciao Kenzo91, i valori misurati di recente sono.
P04 0,015 - N03 12,5 (test tetra poco affidabile) - Ph 8,00 - KH 7 calcio e magnesio non li misuro da un po
Anche a me non sembra maturo, pensavo potesse dipendere dai predatori di Benthos che ho menzionato prima
__________________ L'ACQUARIO E' COME LA MOGLIE, LO DEVI CURARE TUTTI I GIORNI, SE NO SMARRONA.....
Umh con quei valori il dsb non sebra che lavori bene, anche se può dipendere da altro. Per la fauna di certo non aiuta.
Dovresti inoculare con rocce fresche o con sabbia matura di qualche amico.
ho aggiunto una roccetta viva bella carica, e ho messo dei batteri della Elos, vediamo come va, ho anche comprato un test serio dei nitrati (elos) più tardi misuro e poi posto i valori
grazie
Bravo posta valori affidabili, non allarmiamoci per niente
Originariamente inviata da ialao
se hai 12,5 con tetra tranquillo che con elos sei tra 0 e 5.un saluto.
Ciao Tene e Jalao, Misurati gli N03 oggi con test Elos, e come prevedevate sono a 0.
La cosa mi conforta, ma resta il fatto che il Dsb non mi sembra ancora maturo, cosa ne dite.
come ho scritto prima alimento 2 volte al giorno con un mezzo cubetto di Artemia congelata preventivamente risciaquata
Può essere colpa dei tre predatori di Benthos che ho menzionato prima?
grazie
si giusto,ma siccome tetra sovrastima tranne che per lo zeroun valore cosi' basso con quel test,trovera' riscontro con il nuovo che ha gia' acquistato.tutto qui.un saluto.