Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
La ricetta non l'ho ritrovata in giro per internet
1 vasetto omogenizzati (carne o pesce)
1 vasetto omogenizzati alle verdure
3/4 gamberetti freschi sgusciati e sbollentati
2 fogli colla di pesce
1 tuorlo d'uovo sodo
2 cucchiai di farina
1 punta di cucchiarino di aglio in polvere
La ricetta non l'ho ritrovata in giro per internet
1 vasetto omogenizzati (carne o pesce)
1 vasetto omogenizzati alle verdure
3/4 gamberetti freschi sgusciati e sbollentati
2 fogli colla di pesce
1 tuorlo d'uovo sodo
2 cucchiai di farina
1 punta di cucchiarino di aglio in polvere
Ho visto chi ai miei pesci piace molto.
Dipende da che pesci hai. Ci sono pesci che un pastone cosi' schiatterebbero dopo 2 giorni e pesci per cui potrebbe andar bene.
DICI DAVVERO? (COMUNQUE GLI SCALARI SONO PICCOLI, AVRANNO 8 MESI)
DIMMI DIMMI SONO TUTTO ORECCHIE, CHE GLI POSSO DARE. PREMESSO PERO' CHE NON HO MOLTO TEMPO E ESPERIEZA PER FARE DEL CIBO VIVO.
Personalmente il pastone non lo uso da anni perche' inquina tantissimo (specialmente se poi usi omogeneizzati) e se non hai centinaia di esemplari da nutrire e' fatica sprecata farlo (almeno per me che non ho mai tempo). Quando li alimenti con un secco di buona marca e del chironomus, artemie o altri congelati ogni tanto va benissimo. L'esperienza per il vivo non serve perche' prendi 4 dafnie e le butti in un secchio ed hai vivo quasi tutto l'anno.