Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti! È da circa un mese che la mia vsca è popolata da questa specie di alghe.Nonostante io le rimuova si riforma con il tempo.HO anche provato ad arrestare la somministrazione di fertilizzante liquido da 3 settimane.
Arrestare la fertilizzazione è sbagliato. Nel caso si dimezzano le dosi.
Mai arrestare la fertilizzazione in casi di alghe.
Come ti è già stato chiesto descrivi la tua vasca, con litraggio numero di pesci e i tipi di piante. Che tipo di neon hai con gradazione kelvin, watt e quanto vecchi sono.
Dicci anche il protocollo di fertilizzazione e che tipo di protocollo usi, cioè in che dosi fertilizzi.
Cosa importante anche i valori inclusi di no3 e po4.
Ciao
hai sicuramente filamentose e mi sembra anche una esplosione algale. Fai una prova, lascia nel filtro un po di cotone idrofilo per almeno mezza giornata, se diventa verde ho ragione
Nel frattempo, come gia ti han chiesto, posta i valori ed una foto panoramica
Vi ringrazio per le risposte.Allora i valori appena misurati sono:
PH---8
GH---6
KH---5
NO2---0
NO3--- tra 0,5 e 0,10
Vi allego una foto generale della vasca.E' di 40 litri lordi, ospita solo un betta crowntail maschio e molte piante che (a parte la rotala che avete visto in foto) mi sembra stiano bene. Dovrei ricominciare,magari a piccole dosi, a reintrodurre il fertilizzante? il cotone idrofilo lo metto nel primo vano del filtro?( ho un filtro interno diviso in 3 parti).
Vi ringrazio per le risposte.Allora i valori appena misurati sono:
PH---8
GH---6
KH---5
NO2---0
NO3--- tra 0,5 e 0,10
Vi allego una foto generale della vasca.E' di 40 litri lordi, ospita solo un betta crowntail maschio e molte piante che (a parte la rotala che avete visto in foto) mi sembra stiano bene. Dovrei ricominciare,magari a piccole dosi, a reintrodurre il fertilizzante? il cotone idrofilo lo metto nel primo vano del filtro?( ho un filtro interno diviso in 3 parti).
Dovresti acquistare i test per i po4. Sono importanti per determinare se il problema deriva da questo valore, cioè troppo alto o nullo.
Dalla foto sembra che tu abbia un fascio di luce molto basso. Potresti descrivere che tipo di neon usi? Con gradi kelvin e watt? Magari anche quanto vecchio è!
Ciao! Ho letto l' articolo ma non mi sembra che la situazione descritta coincida con la mia.Le alghe che ho io sono diverse, non c'è la nebbiolina descritta nell articolo.