Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buondì due domeniche fa ho rifatto partire la mia vasca juwel 240 dopo 6 mesi che era vuotaho preso fondale nuovo juwel originale ho rilavato tutto e ho messo a discapito della spesa 180lt netti di acqua tropicale e i batteri x avviare i due filtri interno senza cestello inferiore porta spugne ma con i cannolicchi e cestello superiore con una spugna media grana un carbonespugna e una bianca originali juwel, più un filtro esterno pratiko 200.
Non ho messo fertilizzanti di fondo in quanto volevo solo piante attaccate sulle radici... Quindi metti le gocce ogni giorno...
IL PROBLEMA... Ieri sera vado x mettere le gocce e vedo questa brutta cosa!!!!! Cosa ho sbagliato??
Sembra una patina gelatinosa più che un alga, oltre alle anubias o altre piante "lente" metti delle galleggianti come lemna, salvinia e simili, ti assorbiranno i nitrati ed eviteranno proliferazioni algali in futuro
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
sezione sbagliata, un mod te la sposterà in primo acquario...
eh... diciamo che mi pare tu sia partito male..
quelli sono batteri, non alghe, causati dagli attivatori batterici, potevi risparmiarli!
quanti litri ha la vasca?
cosa intendi per "acqua tropicale"? togli il carbone, non serve.
dici di mettere discus, conosci i valori di ph, gh, kh? hai fondo di sabbia fine NON calcareo?
Ciao, la vasca è 120x40x50 juwel 240 x controllare i valori mi hanno dato gli stik con più test assieme....
I test circa sulla scala mi danno..
7/7,2 di ph
10 di GH
3 di kh
Nitriti bianco quindi assenti
Nitrati un pelino rosa <25
Temperatura 29º