Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Volevo sapere da chi usa il Balling qual'e' il consumo giornaliero in base alla propria vasca e alla popolazione di duri.
Ok che posta cosi' la domanda e' fin troppo generica, ma volevo farmi un idea di quanto posto riservare al sistema all'interno del mobile, per farmi anche un idea sulle dimensioni dei contenitori per i composti da adottare: che ne so, una soluzione di 500ml di CaCl2 e h20 quanto puo' durare ? Riusciro' a fare 2/3 settimane ?
Ditemi un po'.
Grazie Giuseppe, vedo che pero' hai una vasca mista. Comunque, devo dire che tu hai 4 volte il litraggio del mio, quindi sara' difficle che io arrivi a quei consumi ! Forse potro' raggiunere la meta'. Quindi direi che con un litro di ogni soluzione ci faccio anche tre settimane. E sarebbe davvero buono.
Thanks.
Comunque chi vuol portare altre esperienze e' ben accetto.
Ragazzi scusate se mi intrometto ma tra il balling e l'a+b che differenza c'è??Perché economicamente parlando mi sembra sia proprio un altro mondo..varrebbe la pena provarlo..
Ragazzi scusate se mi intrometto ma tra il balling e l'a+b che differenza c'è??Perché economicamente parlando mi sembra sia proprio un altro mondo..varrebbe la pena provarlo..
se usi il balling sicuramente risparmi,dipende sempre dalle quantità.
se usi il balling sicuramente risparmi,dipende sempre dalle quantità.[/QUOTE]
Sarebbe da provare..Ho solo un po paura per la questione del sale senza nacl...non vorrei che nei periodi in cui non posso dedicarmi troppo alla vasca la salinità sale alle stelle..