Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti ho un problema con l'illuminazione che scalda troppo l'acqua (da 25 a 28 gradi)
ho un acquario da 60L e una plafoniera HQI 150w + 2 neon da 24w
dato che voglio mettere sia coralli molli che duri ho dovuto mettere una lampada che superi i 3w/L
la plafoniera sta a 25cm dall'acqua
se la alzo di qualche centimetro mi risolve il problema secondo voi? senno altri rimedi?
ovviamente risolvi.....se la alzi un pò....ma non molto.
preoccupati per l'estate che verrà.....quindi o ti procuri un refrigeratore oppure una ventola tangenziale che riesca a mantenere una temperatura accetabile
ovviamente risolvi.....se la alzi un pò....ma non molto.
preoccupati per l'estate che verrà.....quindi o ti procuri un refrigeratore oppure una ventola tangenziale che riesca a mantenere una temperatura accetabile
Con la ventola considera anche che avrai una evaporazione molto marcata.
E se uso due riscaldatori? Il primo lo metto a 25 gradi quando la lucè è spenta e il secondo a 22 gradi quando la luce è accesa cosi l'acqua diventa 25 gradi
Amsi rompono i riscaldatori cosi?