Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
da qualche settimana nel mio acquario sta aumentando a vista d'occhio la quantità di alghe. La tipologia di queste non la conosco, metto delle foto sperando che qualcuno mi sappia dire come eliminarle o limitarle.
Non sono molto esperto a riguardo ma non vorrei fossero cianobatteri. Ora dal telefono non vedo bene le foto. Te ne posto qualcuna di cianobatteri per confronto. Dimmi se possono sembrare simili
Ah ok. Ho capito di che si tratta... Scusa ma non vedevo bene le foto dal cellulare. Sulla sezione delle schede delle alghe del forum trovi tutto su come debellarle. Preoccupati però anche, e sopratutto di come prevenirle. Ciao
principalmente hai una vasca infestata da bba e alghe a barba,ma non siamo indovini e quindi devi fornire piu' dati possibili sulla gestione(fertilizzazione,luci,fondo,valori acqua,ecc...
Ciao