Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2014, 14:51   #1
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
recensori dove siete???

E' un po' che mi frulla in testa questo dubbio:
come mai qui sul forum scarseggiano le recensioni sulla tecnica dei nostri acquari???
skimmer, reattori di calcio, plafoniere, pompe e chi ne ha più ne metta...
ma pochissimi si prendono la briga di fare una bella recensione!!!
La mia è una critica costruttiva sia chiaro!!!
Negli altri forum che frequento (moto, sci, vela, orologi etc) le recensioni sono il cuore del forum stesso!!! consentono agli utenti di confrontarsi e di orientarsi negli acquisti!!!
Rimanendo nel nostro settore ci sono vari esempi sia nostrani, come danireef e metteoalgranati (anche se questi sono blog), sia oltreoceano, come reefcentral e reefbuilders, in cui i reportage e le recensioni sono protagonisti e centro d'attenzione...ci sono perfino i gruppi tipo "gruppo possessori ati", "gruppo possessori grotech" etc etc...
Insomma spesso e volentieri mi trovo nella condizione di dover guardare altrove (spesso all'estero) per vedere la recensione di prodotti che magari sono italiani!!! quando invece consulterei molto più volentieri AP!!!
doc88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 17:13   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ti parlo per quanto mi riguarda......

io ho smesso di scrivere su attrezzature visto che qualsiasi cosa scrivi in bene o in male passi per il prezzolato dell'azienda o del negozio x.


adesso che non sono + moderatore, proverò, se mi tornerà la voglia, a consigliare e scrivere sul negozio o sull'attrezzatura che considero interessante o meno.

Tanto che fai il corretto o il pezzo di merda....ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento......
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 17:23   #3
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 51
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ti parlo per quanto mi riguarda......

io ho smesso di scrivere su attrezzature visto che qualsiasi cosa scrivi in bene o in male passi per il prezzolato dell'azienda o del negozio x.


adesso che non sono + moderatore, proverò, se mi tornerà la voglia, a consigliare e scrivere sul negozio o sull'attrezzatura che considero interessante o meno.

Tanto che fai il corretto o il pezzo di merda....ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento......
credo che le tue impressioni su attrezzature varie siano fondamentali soprattutto per i neofiti,
in periodi come questi,aiuterebbero e non poco ad evitare errori che un po' tutti commettono all'inizio ed a non buttare al vento un sacco di soldi inutili o a comprare ad esempio un oggetto due otre volte inutilmente quando, con un consiglio, si potrebbe fare centro al primo colpo

forza teo!

Ultima modifica di pata73; 09-02-2014 alle ore 08:22.
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 09:44   #4
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ti parlo per quanto mi riguarda......

io ho smesso di scrivere su attrezzature visto che qualsiasi cosa scrivi in bene o in male passi per il prezzolato dell'azienda o del negozio x.


adesso che non sono + moderatore, proverò, se mi tornerà la voglia, a consigliare e scrivere sul negozio o sull'attrezzatura che considero interessante o meno.

Tanto che fai il corretto o il pezzo di merda....ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento......
In tutti i forum la stessa storia.
E' un peccato perché fan passare la voglia a persone il cui parere è veramente conoscenza preziosa per tutti.
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 17:43   #5
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
immaginavo una risposta del genere...non so che dire...altrove queste cose sono state superate!!! sarà che come al solito sono più civili di noi italiani...che amarezza!
comunque non è giusto che, per l'invidia di pochi, l'intera comunità rinunci al contributo di quei singoli volenterosi che vorrebbero condividere la propria esperienza...non è questo in fin dei conti il concetto di forum???
forza teo e forza a tutti coloro che vogliono un forum con meno invidie e più contenuti per gli appassionati come noi!!!
doc88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 18:07   #6
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io invece trovo abbastanza inutili le recensioni di prodotti che troppo spesso, ed è anche comprensibilissimo, sono estremamente superficiali.
E' interessante leggere le prime impressioni su una plafo led appena acquistata, ma per orientarmi avrei bisogno che la recensione fosse scritta da chi ha una grande esperienza anche con altri modelli e che eseguisse una prova per qualche mese.... cosa sostanzialmente impraticabile.
Trovo più utile spulciare tra i messaggio di chi ha avuto problemi con l'uso di qualche dispositivo per vedere come questi vengono gestiti dal produttore e dal venditore.
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 18:17   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Paolo, io sono per prove su prodotti che uno REALMENTE ha provato sulle vasche o se non altro che si dica chiaramente come si fanno le prove e quanto tempo sono state fatte.

Ricordati la nostra prova con i cannon led......li ho tenuti sulla vasca 3 settimane o 4 forse ( mi sembra 3 ), e tutte le settimane abbiamo fatto misurazioni e foto.....ho dato le mie impressioni......solo le mie impressioni di 3 settimane di prova.

Stessa cosa per un sacco di cosa che sono state provate, abbiamo sempre cercato di fare prove serie. pensa alla prova del planctodose che hanno fatto Camillo e paolo 2 anni fa......cacchio Camillo utilizzava il laboratorio e i microscopi del lavoro ........mettere su una plafoniera o uno schiumatoio o una pompa e dire ...MINCHIA CHE SPETTACOLO .....non ha senso ed è controproducente per tutti soprattutto per chi la vende che non ha la minima idea se sta vendendo un qualcosa che funziona o un pacco pauroso.

Mauri, 2 o 3 mesi fa, mi ha fatto provare la jebao 40.....l'ho provata mezz'ora e non mi è piaciuta ma mica ho detto che è una merda.....ho detto chiaramente le mie impressioni .......e infatti a me non era piaciuta ma un sacco di gente che le stanno provando seriamente, dicono sia una pompa decisamente interessante.

Morale....se le prove si fanno bene servono .....se invece si fanno per finta.....prima o poi i nodi vengono al pettine Ovviamente tutto IMHO
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 19:24   #8
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Appunto, ma tu sei tu e comunque ti sei reso conto che il gioco non valeva la candela tanto che hai smesso
So che è difficilmente realizzabile e che possa sembrare provocatorio ma io troverei più corretto che le recensioni fossero fatte dietro compenso del distributore o produttore. Sarebbe trasparente e si potrebbe fare con l'impegno richiesto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 19:29   #9
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
So che è difficilmente realizzabile e che possa sembrare provocatorio ma io troverei più corretto che le recensioni fossero fatte dietro compenso del distributore o produttore. Sarebbe trasparente e si potrebbe fare con l'impegno richiesto.
già...la prima cosa che ti risponderebbero è che non hai nessuna motivazione di far risaltare i difetti, ma anzi i pregi.

le prove su un forum di appassionati sono fatti da appassionati per gli appassionati, quindi con tutte le pecche ed imprecisioni del caso, non da persone che vogliono fare un business dietro ricompensa.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:05   #10
doc88
Pesce rosso
 
L'avatar di doc88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 534
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sandro s. Visualizza il messaggio
le prove su un forum di appassionati sono fatti da appassionati per gli appassionati, quindi con tutte le pecche ed imprecisioni del caso, non da persone che vogliono fare un business dietro ricompensa.
doc88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dove , recensori , siete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23201 seconds with 14 queries