Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-01-2014, 23:43   #1
vanta74
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question acquisti online

ciao ragazzi,venerdi ho fatto un ordine sul sito acquariomania,i cui banner sono sulla home del ns forum,ma sono un po dubbioso
innanzitutto una volta fatto l ordine pensavo di fare il pagamento come in tutti i siti,invece viene scritto che loro ti manderanno una mail con il calcolo delle spese di spedizione poi successivamente si potra effettuare il pagamento
da venerdì non ho ricevuto alcuna mail,d accordo che sul sito c è scritto che sono in ritardo nell elaborazione degli ordini,ma sono passati tre giorni!
il problema è che non posso annullarlo perché ormai l ordine l ho fatto,quindi non so che fare,magari gli telefono che ne dite?
qualcuno di voi ha acqustato su questo sito,i commenti mi sembravano positivi,voi che dite di fare?
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 00:02   #2
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Città: lugo(bologna)
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Io sto comprando su acquaiomania, se non li chiami te loro non fanno niente. Hahah :)
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 00:09   #3
yangadou
Ciclide

L'avatar di yangadou

Città: Domodossola
N° Acquari: 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Se hanno scritto che sono intasati porta pazienza, sono comunque molto seri. Non ti fanno fare subito il pagamento perchè verificano che i prodotti siano tutti disponibili.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 00:17   #4
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Feedback 3/71%

Io li chiamerei per sicurezza.
Vecchio 14-01-2014, 00:30   #5
vanta74
Guppy

Città: milano
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ok,grazie,se domani non mi mandano la mail,chiamo e disdico,capisco che verificano ma quattro giorni per una mail di conferma mi sembrano un po tanti,di solito gli ordini online arrivano i due max tre giorni qua ancora non so niente
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 01:02   #6
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

no tranquillo, te la mandano la mail... sicuro entro mercoledì..
il problema di questi siti è l'evasione degli ordini. poi in 24 ore arriva veramente tutto.

in ogni caso non hai pagato

basta avere pazienza, non c'è un solo sito, che dico uno, di questo genere, sia esso aquariumline o acquariomania, che abbia evaso un ordine in meno di 3 giorni.

Acquarieacquari è più veloce, forse un giorno in meno, a volte, ma è in sicilia, quindi le consegne avvengono in "minimo" 2 giorni dalla spedizione, ed è meno fornito.

Non ho nulla da ridire su questi siti, è risaputo che ci mettono un po' ad evadere l'ordine, aldilà di quanto poi ci metta ad arrivare...è l'elaborazione che è lenta.

Se però ci facciamo prendere dalla fretta ogni volta, e incominciamo a disdire e protestare per cose che dichiarano, non risolviamo niente se non rallentare tutto ugualmente.

Credo che sia dovuto al fatto che questi sono comunque 4-5 persone, esagerando direi 7-8.
C'è da pensare alle piante, agli ordini che arrivano, a esaudire le richieste (ad esempio sulle rocce...), a prendere prodotti precisi per gli ordini, impacchettare.
Si potrebbe pensare di ingrandirsi, è vero.. Ma è anche vero che accollarsi altri stipendi col rischio che il mercato poi si satura e prendi meno soldi e non puoi permetterti tutte le spese (un negozio così non credo spenda poco) non è una cosa facile da attuare.
Inoltre sono anche negozi fisici, veri. Quindi forse avranno anche pesci, che non spediscono ma vendono sul luogo, quindi devono pensare ai clienti non virtuali. non è facile credo gestire un negozio così.
Però mi tenta farlo.. vorrei provare a sbaragliare tutti con un bel servizio di elaborazione veloce.
C'è da dire che questi prodotti non sono comunque sempre libri... impacchettare piante, o cose fragili, o cose pesanti, non è immediato... insomma non so se con decine di ordini giornalieri sia facile evadere un ordine in meno di 2-3 giorni
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 10:02   #7
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Feedback 3/71%

Io per un ordine su acquariomania ho aspettato 2 settimane e poi ho chiamato e gli ho xhiesto del mio ordine. Loro mi hanno chiesto scusa e mi hanno subito inviato la mail. Poi ho pagato ieri e speriamo ki arrivi lol
Vecchio 14-01-2014, 10:04   #8
Psycho91
Ciclide

Feedback 8/100%

Giuro, oltre dieci ordini, fatti la domenica o il lunedì, spediti sempre il giovedì...sempre.
Magari ora l'hai fatto durante le feste e se lo son perso...
Vecchio 14-01-2014, 10:38   #9
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Feedback 3/71%

No no. Cmq dopo che hai pagato ti inviano una mail per dirti che stanno spedendo e il codice del pacco?
------------------------------------------------------------------------
Perche nella mail quando paghi c'e scritto ch spediscono subito appena paghi. Oppure me l'ha detto la ragazza al telefono, non mi ricordo. Cmq il meglio e' aquariumline

Ultima modifica di enrico rossi; 14-01-2014 alle ore 10:39. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 14-01-2014, 11:51   #10
Psycho91
Ciclide

Feedback 8/100%

Diciamo che loro fanno le loro valutazioni... nel senso che devono vedere se è arrivato il pagamento, e vedere che prodotti hai preso (ad esempio se è venerdì non spediscono piante).
Diciamo che pagando il mercoledì 2 volte su 2 spedirono il giovedì.

sicuramente aquariumline è più immediato, quindi tu hai già pagato, ormai acquisto soprattutto da lì...
Però ecco, mi metto nei panni di questi siti: non è malafede, sono ottimi siti e hanno le loro tempistiche... invece ogni tanto esce un topic che dice "disdico, non va bene" come se avessero rubato, quando invece non rubano ma "tardano" e mi metto appunto nei loro panni perchè non credo sia facile essere veloci a meno che non investi nel doppio del personale, e non so se sia un ragionamento facile.

Però per esempio, se fosse accaduto che pagando aquariumline subito, venerdì, loro inviano subito la mail di ricevuto pagamento. ma dopo che accade? silenzio assoluto prima della lavorazione, di solito 3 giorni dopo (alias da venerdì--> mercoledì dopo), e spedizione il giovedì

Ecco questa può essere un'arma a doppio taglio, e si pensa subito "oddio m'hanno fregato, che ladri" oppure "servizio scadente, dopo 3 giorni ancora non hanno spedito".

Tempo fa c'era chi si lamentava di frode perchè c'era la famosa "protesta dei forconi" e alcune zone erano "bloccate" per le spedizioni, e già si pensava che il sito avesse "preso i soldi e fosse partito per le cayman"...

Dico che bisogna pazientare... non tartassiamoli sempre, il nostro hobby è fatto di pazienza, quindi una settimana prima o dopo fa niente, e se li tartassiamo li rallentiamo, e rallentiamo il nostro e l'ordine di molti altri, li mandiamo in confusione inutilmente (visto che è appurato che non hanno l'organizzazione di Amazon ad esempio (e appunto amazon è stata accusata di sfruttare i lavoratori, in germania, dunque....).
Se abbiamo fretta, ad esempio un riscaldatore rotto fondamentale, beh, non proviamo a risparmiare su questi siti, sapendo le loro tempistiche. oppure paghiamo la spedizione urgente 24h...
Rispondi

Tag
acquisti , online