Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti, vorrei il vostro consiglio...
Attualmente la mia vasca 200lt composta prevalentemente da una 20 di talee di Sps e alcuni LPS illuminata led ha questi consumi giornalieri:
Kh 1 punto al gg
Ca 11 ppm al gg
Mg 2 ppm al gg
Utilizzo i prodotti red sea per mantenere stabile la triade a 7/420/1250 dosati tramite tre dosimetriche e onestamente mi trovo veramente bene...
Voi cosa mi consigliate di fare? Continuare così con tali prodotti o valutare altro? Premetto che non voglio utilizzare il reattore...
se cerchi una alternativa senza considerare il reattore,penso che riguardi i prodotti usati,in questo caso puoi valutare il balling,sicuramente meno costoso e oltretutto comodo con le dosometriche.un saluto.
Non volevo utilizzare il reattore in quanto ho pochissimo spazio in sump, già fatto parecchie misure e prove ma non ci sta.
volevo valutare il balling, ma non riesco proprio a capire come funziona =(
ho letto e riletto ma niente...
indicativamente che costi ha il balling?
io spendo circa 13 euro al mese x il kh, mentre ca e 10 tra Ca e MG (indicatico è...)
con il balling spenderesti meno ma è un bello sbattimento capire quanto dosare
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
convenire conviene senza alcun dubbio.calcio cloruro biidrato in farmacia,bicarbonato di sodio supermercato.una volta capito il consumo e quanto dosare di conseguenza semplicissimo gestirlo.un saluto.
Ciao a tutti, vorrei il vostro consiglio...
Attualmente la mia vasca 200lt composta prevalentemente da una 20 di talee di Sps e alcuni LPS illuminata led ha questi consumi giornalieri:
Kh 1 punto al gg
Ca 11 ppm al gg
Mg 2 ppm al gg
Utilizzo i prodotti red sea per mantenere stabile la triade a 7/420/1250 dosati tramite tre dosimetriche e onestamente mi trovo veramente bene...
Voi cosa mi consigliate di fare? Continuare così con tali prodotti o valutare altro? Premetto che non voglio utilizzare il reattore...
Ciao,
ho un acquario molto simile al tuo e uso una dosometrica a 3 canali con red sea foundation A per il calcio, B per i carbonati e C per il magnesio, adesso che &9; pieno di coralli che crescono molto ho dovuto alzare il dosaggio di B a 20 ml al giorno mentre A è a 8 ml e C a 2 ml/giorno, so che esistono confezioni da 5 litri ma in italia non si trovano,anche io ho pensato al reattore ma ho problemi di spazio, hai pensato a prodotti di altre marche?