Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve, è da qualche giorno che il mio caca si gratta, oggi però lo stá facendo di continuo...ho notato delle micchiette bianche sulla groppa, però lui si struscia sui bordi delle foglie poggiandosi con le "guance" e dando scodate...per il resto sembra che stia bene, mangia con appetito, le feci sembrano normali forse un tantinello lunghe...
Ciao pat
Quando i pesci si grattano sono in una situazione di stress dovuta a valori o parassiti...
Allora come prima cosa dovresti misurare no2 e no3 per capire a che livello stanno e se il caso di intervenire...fertilizzi?
Forse un pò si...le squame rialzate sono tutte sulla parte addominale, nn si vedono da tutte le angolazioni, più che altro se visto da dietro. Oggi vicino alla caudale ha anche dei bozzetti e le macchie bianche sembrano essersi ingrossate...
Ragaaaaaa sò che rompo ma qui la situazione nn migliora....oggi ho fatto il cambio d'acqua e ho levato un pò di foglie in via di marcimento che aumentavano inquinanti in vasca...che faccio?aspetto o intanto posso fare qualche trattamento?