Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho comprato impianto co2 askol via internet
funziona ma l'ampolla ha una perdita credo nella guarnizione e mi fa uscire una bollicina lateralmente.
siccome non sono pratico e non voglio rompere tutto vorrei spare se qualcuno che lo conosce puo darmi una mano
si puo smontare e come?
metterci del silicone tutto attorno alla guranizione?
che silicone usare?
mi aiutate perfavore?
graze
taglia un pezzetto di tubo nero e controlla se lo fà ancora,penso sia quasi impossibile che l' ampolla di vetro sia buca,cmq prova
purtroppo la guarnizione di cui parlo si trova a metà ampolla e si vede proprio la bollicina passare per di li e uscire lateralmene.
siccome vendono come accessori la guarnizione , credo che si possa smontare ma non so come fare.non ho nessuna descrizione in merito e non vorrei fare danni.
potrebbe essere che non sia stata chisa bene e che basti richuderla ermeticamente.puo essere?
ciao ank'io ho preso il CO2 system di Askoll ... e ho anch'io lo stesso problema ... magari è una cosa normale ... mi escono delle micro bollicine e anche 3/4 bolle più grandi dalla parte laterale... (magari è questa la funzione del contabolle?) ... siccome sono poco esperta ank'io magari qualcuno può darci delucidazioni ....
Se il micronizzatore è quello classico della Askoll si può aprire... potrebbe essere la guarnizione difettosa (la puoi prendere nuova in un negozio di idraulica!
In caso posta una foto e potrò dirti di più!
anke a me ha fatto sto difetto, ma ho riolto semplicemente.
apri il diffusore, è facile, devi semplicemente svitare la ghiera.
smonta l'oring e rimontalo in un'altra posizione, poi rikiudi tutto serrando per bene, e non dovrebbe perderti +.
così perdi un sacco di co2, ti consiglio di aprirlo e sistemarlo.
asciugalo per bene dopo ke lo hai uscito, e asciugati per bene anke le mani, altrimenti non riesci.