Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Stavo pensando alle piante da inserire nel mio acquario: vorrei coprire parte della superficie anteriore dell'acquario con vesicularia dubiana, in secondo piano un paio di anubias barteri nana e in terzo piano dell' echinodorus b. .
Credo però non siano abbastanza :( qualcos'altro di semplice? Voi che aggiungereste? L' acquario è un 52 litri dedicato a 6-8 boraras brigittae, 2 pangio e alcune red cherry
Dovrei cercare di creare un po' d'ombra ma non volevo usare delle piante tipo lemna, che ritengo sia difficile da gestire per me, potrei usare delle piante a crescita rapida e farle piegare sulla superficie, come ho visto fare in molti allestimenti, voi che dite? :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Ultima modifica di fellone; 27-11-2013 alle ore 23:24.
Le ho lette tutte le guide per i neofiti :) e ne ho fatto tesoro, ma essendo al mio primo vero acquario le possibilità di scelta sono davvero tante così come è tanta l'indecisione.
L'unica pianta a crescita rapida con cui ho avuto esperienza fin'ora è la cabomba caroliniana, personalmente credo sia una pianta molto bella con un bel verde brillante, potrei inserirla anche nel nuovo allestimento visto che almeno ho un'idea riguardo a come cresce e a come contenerla, però volevo cambiare >.< sperimentare qualcos'altro :)
L'unica pianta a crescita rapida con cui ho avuto esperienza fin'ora è la cabomba caroliniana, personalmente credo sia una pianta molto bella con un bel verde brillante, potrei inserirla anche nel nuovo allestimento visto che almeno ho un'idea riguardo a come cresce e a come contenerla, però volevo cambiare >.< sperimentare qualcos'altro :)
a sto punto metti la Limnophila che è meno esigente!
a sto punto metti la Limnophila che è meno esigente!
Io ho sia Lemna che Limnobium in un 30 litri. La Lemna è molto invasiva e un pochino rognosa da rimuovere, il Limnobium invece fa ombra, cresce rapidamente, ed è molto più semplice da rimuovere quando devo sfoltire. A me piacciono anche le radici lunghe che produce (piacciono molto pure alle caridine per cercarti cibo), e fiorisce spesso (anche se il fiore è poco appariscente). Te lo consiglio.