i valori non sono ottimi, il ph andrebbe più acido e le durezze più basse..taglia l'acqua del cambio con un po' di osmosi in modo da arrivare a kh 5-6, dopodichè potrai acidificare con catappa che rilascia anche tannini ed acidi umici i quali fanno bene ai pesci e ambrano leggermente l'acqua dando un effetto più naturale..spesso i valori non idonei sono la prima causa di malattie nei pesci, quindi cerca di correggerli il prima possibile..per quanto riguarda no2 e no3?le vasche sono ben mature?nella vasca di comunitá che altri pesci ci sono? Io lascerei da solo l'esemplare apparentemente malato, quali altri sintomi noti? Respirazione accelerata? Corrosione delle pinne? Apatia? Scarsa reattivitá?riesci a fare una foto in cui si veda bene questo gonfiore?noti squame sollevate?con cosa li alimenti? Io personalmente prima di cominciare una riproduzione cercherei di correggere le cose che non vanno ora, poi in futuro fai sempre in tempo

vorrei anche farti notare che per quanto bellissima, la riproduzione dei betta porta a un notevole impegno, dovrai nutrire con naupli vivi di artemia i piccoli fino a quasi due mesi di vita diverse volte al giorno, e si parla di centinaia di piccolini che andranno successivamente separati e dati via..quindi pensaci bene