Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ragazzi oggi ho aggiunto 3 piante nel mio acquario già avviato da circa un anno ma l acqua e diventata verdognola!è normale?scusate magari la domanda ma non o mai avuto piante vere in acquario, non o il fondo concimato o usato concime liquido e pastiglie fertilizzanti sotto la ghiaia!
ciao, sai dire qualcosa riguardo ai valori? cosa intendi per verdognola? perchè molte cause potrebbero opacizzare l' acqua, dalla sporcizia smossa ovunque a un esplosione batteria o algare..ecc
Allora è un Milo 85 litri avviato da quasi un anno,ho inserito oggi le piante vere ho 3 scalati e 2 pulitori ha un neon da 24W mi pare fondo con ghiaia filtro a spugna pompa 360 litri/ora cambio d acqua una volta al mese prodotto usati nitridac e acquasana!
No allora o tolto le piante dal vasetto in plastica o lasciato la lana di roccia le o messe sotto la sabbia con una pastiglia accanto poi dopo poco e comparsa l acqua verde anche se adesso che sono andato a dargli il mangime sembra attenuato...
La lana di roccia va tolta dalle radici altrimenti introduci un botto di fertilizzanti e altre schifezze in acqua.Le descrizioni per le fioriture algali e per l'esplosione batterica le trovi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122336
Non è la sezione corretta per discutere di certi argomenti ma come mai hai solo un filtro a spugna?cerca anche di effettuare i test chimici con regolarità e di informarti sulle esigenze dei pesci che allevi.