Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve. Ho appena modificato la sump inserendo un paio di paratie con il dow corning 881. Ammetto che il lavoro ottenuto non è impeccabile e preciso ma sicuramente efficace. Ho abbondato infatti con il silicone che è si ben asciutto anche nei punti di maggiore spessore ma che pulendo bene con uno straccio rilascia residui asciutti microscopici. Temo che una volta pulito e aspirato il tutto e con il sistema in funzione mi troverò in vasca ogni tanto pezzenti di silicone per tutta la vasca. Lo so che il silicone asciutto non e tossico ma se capitano residui in vasca può essere un problema?