vuol dire che sei una vittima della scarsa cultura acquariofila e degli stereotipi che portano a compiere un vero e proprio maltrattamento
|
Quote:
|
Grazie per i vostri pareri; la vasca è avviata da 2 mesi.
|
che è un tempo brevissimo, non ancora sufficiente a valutare gli effetti delle scelte errate
|
Quote:
|
Capisco quello che dite.
|
non è vero

altrimenti non continueresti così
|
Quote:
|
Tuttavia attualmente non posso disporre di una vasca più grande di quella.
|
è allora dovevi scegliere altra popolazione
|
Quote:
|
Non mi piace per nulla l'acquario di comunità
|
e allora perchè hai fatto un acquario di comunità della peggior specie, chiamato in gergo fritto misto
|
Quote:
|
ma adoro il biotopo Sud America.
|
biotopo sud america non esiste

esistono biotopi di località di pochi km, non di un continente

e hai pesci africani, asiatici, sudamericani in vasca
|
Quote:
|
Mi piacciono molto gli scalari e i pelvicachromis pulcher.
|
che non possono convivere assieme
|
Quote:
|
Voi avete ragione ma io penso che bisogna anche tener conto delle preferenze e dei gusti personali.
|

no. Bisogna tener conto che sono animali, e come tali vanno rispettati

anche se costano poco
|
Quote:
|
Inoltre voglio aggiungere anche che i pesci sembrano molto a loro agio; tutti mangiano, sono molto attivi e i papiliocromis mostrano anche segnali di corteggiamento.
|
dopo 2 mesi?

non sei in grado di riconoscere un pesce colorato artificialmente da uno normale, e sei in grado di dire che stanno bene

?
A
|
Quote:
|
le87tv cosa intendi dire "ma con il nostro aiuto potrai ottenere una vasca adatta a una popolazione adeguata..."?
|
che se modifichi alle svelte, ti aiuteremo a ottenere un acquario e a diventare acquariofilo, se invece lo tieni così, tempo 6 mesi finisce in cantina, dato che ti stuferai di cambiare i pesci

.