Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve ho inserito l 'animale circa una settimana fa ,mi sembrava in ottima forma di notte è completamente estroflesso con i polipi a caccia....
l'ho alimentato 2 volte con una polpettina di gambero fresco circa 2mm(i corallo ha un diametro ci circa 5cm)oggi ho notato questa fuoriuscita di tessuto...cosa è?sta morendo?o è semplicemente la digestione del gambero?non credo dato che la quantità che gli ho dato era veramente esigua continuo a vederlo come prima con ottimi colori e dalla forma abbastanza gonfia.mi aiutate?
Ciao,
per me hai esagerato con la pappa!
L'animale non sta poi così bene, ma non sta male, per me si sta riprendendo (non so da cosa..)
Tutti gli organismi alla base del polipo devono essere eliminati, pulisci accuratamente il calice da tutto ciò che non è tessuto del polipo.
quando vedrai la nuova deposizione di tessuto allargarsi, l'animale starà alla grande... (IMHO)!
Salve ho inserito l 'animale circa una settimana fa ,mi sembrava in ottima forma di notte è completamente estroflesso con i polipi a caccia....
l'ho alimentato 2 volte con una polpettina di gambero fresco circa 2mm(i corallo ha un diametro ci circa 5cm)oggi ho notato questa fuoriuscita di tessuto...cosa è?sta morendo?o è semplicemente la digestione del gambero?non credo dato che la quantità che gli ho dato era veramente esigua continuo a vederlo come prima con ottimi colori e dalla forma abbastanza gonfia.mi aiutate?
Credo che l animale si stia acclimatando dato che è solo una settimana che è in vasca,probabilmente il residuo bianco è la polpa di gambero digerita adesso è quasi sparita mangiata dalla fauna bentonica,come faccio a pulire la base?devo tiralo fuori dal l'acqua credo in questa fase sia un ulteriore fattore di stress,comunque il fatto che spolipa di notte estroflettendo completamente i polipi mi fa pensare che sia in salute voi che dite?
ora li ha ritirati e sembra piu gonfio e ovviamente con le luci blu estroflesso
quindi dato che ha fatto così in conseguenza dell'alimentazione diretta mi consigliate di non farlo piu?
Io ogni tanto le alimento direttamente e vedo che ne giovano, però non lo faccio molto spesso. In più eviterei su un animale introdotto da poco.
Magari fai passare qualche settimana e tienilo d'occhio: se non noti altri problemi puoi tentare di nuovo con l'alimentazione mirata, magari solo un pezzetto piccolo però..
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.