Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho comprato questa estate sul mercatino di AP una plafo di Aqua Medic la
Aquasunlight 2x 250W HQI +4 T5 da 54w.
Sono molto soddisfatto, anche se tra non molto dovrò cembiare le lampade, per esaurimento e per estetica. Ho visto che l'acquario del mese di Pietro Astone, tra l'altro stupendo, monta 2 Hqi Elios 11.000°K , come T5, 2 Giesmann attinic plus, 1 Giesmann pure attinic e 1 KZ Fiji purple.
Mi piacerebbe copiarlo, ma lui monta come Hqi 2 x 400 W.
C'è differenza o posso imitarlo ?
Altra domanda.
Ho visto in un negozio, come Hqi le Giesmann Megacrome Marine 12.500°K, molto belle,cosa gli devo abbinare come T5 ?
Grazie a tutti, con stima, Fabio.
Ciao a tutti, ho comprato questa estate sul mercatino di AP una plafo di Aqua Medic la
Aquasunlight 2x 250W HQI +4 T5 da 54w.
Sono molto soddisfatto, anche se tra non molto dovrò cembiare le lampade, per esaurimento e per estetica. Ho visto che l'acquario del mese di Pietro Astone, tra l'altro stupendo, monta 2 Hqi Elios 11.000°K , come T5, 2 Giesmann attinic plus, 1 Giesmann pure attinic e 1 KZ Fiji purple.
Mi piacerebbe copiarlo, ma lui monta come Hqi 2 x 400 W.
C'è differenza o posso imitarlo ?
Altra domanda.
Ho visto in un negozio, come Hqi le Giesmann Megacrome Marine 12.500°K, molto belle,cosa gli devo abbinare come T5 ?
Grazie a tutti, con stima, Fabio.
Dipende dal tipo di accenditore le Elios sono bellissime con Elettronico....le Giesmann con ferromagnetico.
Grazie del consiglio, quindi per sapere che accenditori ho devo consultare il sito della casa produttrice. Ma con le Giesmann da 12.500 che neon dovrei montare ?
Ciao a tutti, sul sito della casa produttrice non ho trovato niente.
Guardando di lato alla plafoniera ho visto l'accenditore, è un Tridonic ATCO accenditore a sovrapposizione di impulsi, utile sia con un Reattore elettronico che magnetico.
Guardando il sito Tridonic e sbirciando nella plafo quasi sicuramente e un accenditore magnetico.
Precisando che ne capisco poco, qualcuno mi può aiutare ?
Anticipatamente grazie, Fabio.
Ufficiale, l'accenditore o reattore della plafo e ferromagnetico.
Chiedo consigli per una 2x250W HQI + 4x54W t5.
Tenete conto anche dell'economia della mia famiglia.
Fabio.
Ciao ragazzi, mi aiutate a scegliere le lampade che tra una ventina di giorni le dovrò comprare? Soprattutto che neon combinare, non vorrei sbagliare.
Grazie, Fabio.