Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Visualizza i risultati del sondaggio: moria di Catalaphyllia Jardinei dal 2004 in poi?
ne ho avuta una ed è morta dopo un periodo di splendore di pochi mesi
vedo allora che è una cosa comune!!! e io che pensavo di non essere capace di tenerle.............. allora non dobbiamo + comprarne lasciamole nel mare,visto che muoiono così in fretta!!è davvero un peccato........
se avessi saputo in tempo della malattia non l'avrei comprata! peccato che le notizie non vengono quasi mai tradotte in italiano...siamo proprio in dietro
L'ho tenuta per diversi anni senza problemi, è diventata enorme e con l'avvio della nuova vasca l'ho ventuta per passare ad una vasca prevalentemente popolata da SPS. Concordo con quanto hanno detto gli altri, se scampa i primi mesi è fatta. Io non l'ho mai alimentata direttamente ed era posizionata sotto il cono di una HQI da 150W. E' sempre meglio non acquistarla, come del resto goniopore, dendro, heliofungie.
Io ne ho comprate tre perchè mi piacciono da impazzire purtroppo sono un testone; la prima mi è morta nel giro di un mese, la seconda praticamente subito la terza ha tre mesi ma non gode di ottima salute ma sto combattendo ancora per farla campare. Conclusione ho trovate l'esemplare che vive in vasca da più di sei mesi o lasciate perdere. Saluti.
io ne presi una online tempo fa sperando di rientrare in quel 20% ma purtroppo dopo qualche settimana nonostante le cure e' morta.... e per il mometo preferisco lasciarle vivere in natura
una domanda a chi le è morta: come è morta? In quanto tempo? Io ne ho una da ormai qualche mese e oggi non si è aperta bene come di solito... sono preoccupato