Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Fra qualche giorno credo di iniziare a trasferire i primi ospiti dal vecchio al nuovo acquario.
Giusto per non lasciare nulla al caso, volevo chiedervi se per gli arredi è necessario prendere qualche precauzione preventiva o posso metterli nella nuova vasca senza alcun problema.
Poi qualche dubbio sui pesci da trasferire.
Io avevo pensato di mettere l'ancistrus e uno/due cory.
Ho letto però che entrambi potrebbero danneggiare/mangiarsi le piante (la qual cosa mi dispiacerebbe parecchio).
Confermate?
Facciamo così.
Ti elenco la fauna che avevo nella vecchia vasca, da trasferire.
1 platy
3 neon
3 rasbore
3 cory
1 ancistrus
La nuova vasca è da 72 (lordi).
Tu cosa cominceresti ad inserire?
(ovviamente che non mi distrugga le piante quindi mi sembra di capire già fuori cory e ancistrus).
------------------------------------------------------------------------
opps, dimenticavo di dire che mi piacerebbe aggiungerci qualche betta, quindi mi sa fuori anche i neon, giusto?
------------------------------------------------------------------------
... e ora che ci penso anche il platy che non ci azzecca proprio con gli altri. mi sa che mi sono risposto da solo ...
Ultima modifica di giali; 26-09-2013 alle ore 18:45.
Motivo: Unione post automatica
Innanzitutto dacci più informazioni sulla tua vasca quanto meno la lunghezza del lato lungo della vasca perchè a occhio e croce i neon non li puoi tenere, prediligono vasche lunghe almeno un metro . Inoltre sia i neon come le rasbore e i corydoras sono pesci da banco e vanno in gruppi di minimo 6/7 esemplari ma proprio minimo eh
Il platy da solo mi fa pena e non lo terrei , lo darei via insieme ai neon e all'ancystrus che cresce tanto e in 70 litri sta stretto. Mancano i valori dell'acqua , dacci anche quelli
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Innanzitutto dacci più informazioni sulla tua vasca quanto meno la lunghezza del lato lungo della vasca perchè a occhio e croce i neon non li puoi tenere, prediligono vasche lunghe almeno un metro . Inoltre sia i neon come le rasbore e i corydoras sono pesci da banco e vanno in gruppi di minimo 6/7 esemplari ma proprio minimo eh
Il platy da solo mi fa pena e non lo terrei , lo darei via insieme ai neon e all'ancystrus che cresce tanto e in 70 litri sta stretto. Mancano i valori dell'acqua , dacci anche quelli
(sempre non risposte)
quindi secondo te che faccio?
Il platy ti fa pena, i cory vanno in branco, i neon in vasche di almeno un metro, l'ancistrus lo do via.
Bene
Vuoi vedere che che ho fatto tutto per niente?
(...)
(sempre non risposte)
quindi secondo te che faccio?
Il platy ti fa pena, i cory vanno in branco, i neon in vasche di almeno un metro, l'ancistrus lo do via.
Bene
Vuoi vedere che che ho fatto tutto per niente?
(...)
Se prima di comprarli ti informavi vedi che non avevi fatto tutto per niente, ci siamo passati tutti prima di te e lo sappiamo che ci si mettono anche i rivenditori a dare informazioni sbagliate ma ci vuole di informarsi prima di acquistare degli animali. Comunque le domande te le abbiamo fatte noi, se ci rispondi ti aiutiamo sennò non lo vedo possibile.
Quando vai in un negozio di acquariofilia non vai dal fruttivendolo dove prendi 3 pere, 2 banane e 4 mele, li si tratta di esseri viventi e ci vuole di sapere cosa si compra perchè poi a rimetterci sono i pesci che spesso e volentieri fanno delle finacce, scusami lo sfogo ma quanno ce vo ce vo!
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere