Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ti serve un filtro che le faccia sobbollire queste resine , quello postato non và bene perchè non riesce a farlo e le fà lavorare male per capirci ti vuole un filtro tipo questo http://www.animalhousediscount.com/6...o-bf-1000.html
Pensa che ho provato ma non ho riscontrato che lavorassero bene come in un letto più grande , almeno per la dose che dovevo usare io , il barilotto centrale si riempiva troppo , e quindi o non sobbollivano e creavano cunicoli o quando si muovevano si appiccicavano al tappo sopra e dopo 3 ore ferme di nuovo insomma ho cambiato filtro.....mentre con resine con pezzatura più grossa mi funzionava bene.
Pensa che ho provato ma non ho riscontrato che lavorassero bene come in un letto più grande , almeno per la dose che dovevo usare io , il barilotto centrale si riempiva troppo , e quindi o non sobbollivano e creavano cunicoli o quando si muovevano si appiccicavano al tappo sopra e dopo 3 ore ferme di nuovo insomma ho cambiato filtro.....mentre con resine con pezzatura più grossa mi funzionava bene.
Infatti lo avevo provato anch'io, per le rowa non va bene; va bene per resine tipo ruwal ( quelle grosse)
Ti serve un filtro che le faccia sobbollire queste resine , quello postato non và bene perchè non riesce a farlo e le fà lavorare male per capirci ti vuole un filtro tipo questo http://www.animalhousediscount.com/6...o-bf-1000.html
Abra ma questo filtro la vendono senza pompa? e se si che pompa gli devo mettere...
Io ho usato per una marea di tempo il deltec, ora sto usando quello di geppy (lgm) a cui ho aggiunto un rubinetto sull'uscita.
Sono comodi da caricare, si smontano in un attimo, quello di geppy è un pò più compatto.
io ho appena acquistato FILTRO A LETTO FLUIDO AQ D&D FMR75 e ci caricherò resine antifosfati il negoziante di fiducia mi ha detto che con una piccola modifica è una bomba.....