Ciao a tutti, dopo un lungo periodo nel quale ho smantellato il vecchio acquario da circa 100 litri torno a postare qualche immagine della mia nuova avventura, anche se giá iniziata da quasi un anno.
La mia vaschetta é una fuval chì da circa 20 litri lordi alla quale ho sostituito l'illuminazione originale con 4 led blu da 12 watt complessi con resa di 9 watt e 8 led bianchi da 24 watt complessivi con resa 18 watt raffreddati da una ventola che aspira il calore verso l'alto.
Il movimento e' affidato a due koralia 1600 che lavorano un ora insieme ed un ora alternate, inoltre utilizzo un filtro a zainetto che aiuta ad ossigenare l'acqua con una spugna regolarmente pulita.
Con una piccola ventola ho raffreddato l'acqua durante l'estate e devo dire che ha retto bene. Non ho avuto perdite!
Nella vaschetta ho pochi coralli in quanto ho preferito fare una lunga maturazione.
Ho un riccio e due lumache che mi hanno aiutato a debellare completamente le alghe creatosi.
Come potete notare il riccio è diventato troppo grosso, a breve lo darò via.
Nel mese di settembre ho intenzione di aggiungere qualche corallo. Quindi aggiornerò il post dopo i nuovi inserimenti.