Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti!
Potreste darmi il nome di un buon antialghe? Vorrei che le uccidesse, ma soprattutto che le prevenisse! Ho un ancistrus, ma fa poco e niente :(
Se sono pericolosi per alcuni abitanti della vasca, ditemelo, per favore :)
ferma tutto!
mi sa che ti hanno raccontato tante balle... non esistono buoni anti alghe, così come l'ancistrus è un pesce come un altro, non certo un "pulitore" (termine assurdo)
l'unica cosa per non avere alghe è avere una popolazione bilanciata, luci idonee e tante piante
Grazie, che gentili che siete!
Allora separerò scalari e platy. Con questi ultimi metto altri poecilidi.
L'acquario è avviato da più di un mese e ho messo pure il Safe Start. Piante ancora zero, tengo la luce accesa dalle 12:00 alle 21:00.
La foto la posto questa sera, ok? Purtroppo è già pieno di alghe l'acquario :( e siccome non ci sono piante fa schifo XD