Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho inserito in vasca un echinodorus da 1 settimana e mezzo. Piano piano sono comparse sulle foglie delle macchioline marroncine. E' solo dovuto al fatto che si sta ambientando oppure sono alghe o mancanza di sostanze nutritive? é posizionato sotto la luce ma la potenza luminosa è scarsa nel mio acquario ... led da 3 w
Cosi su 2 piedi sembrerebbe mancanza di luce...3w sono abbastanza pochi a meno che la tua vasca non sia di 30 litri !
Le macchioline marrone sono quasi sempre sintomo di mancanza di luce in tutti i tipi di piante acquatiche e non,quante ore di luce hanno ?
Mi è sorto un dubbio, io l'ho interrata ! Va bene oppure va legata come l'anubias ?
------------------------------------------------------------------------
Questo è il massimo che posso fare....
Ultima modifica di vesaxcii; 20-08-2013 alle ore 21:20.
Motivo: Unione post automatica
riesci a mettere una foto di tutta la pianta?(dalle foto mi sembrano più foglie di Microsorum )L'Echinodorus necessita di fondo fertile e va piantata
oddio sto proprio bruciato! ho scritto echinodorus nel titolo ahahahahahahahahah si certamente è un microsorum !!!! Cmq ho letto che non va interrato quindi ora l'ho solo appoggiato sul fondo, va bene ?
Ora tornano i conti Si,basta incastrarla o legarla a qualche pietra/legno o se la corrente non è forte poggiarla sul fondo...tempo poche settimane e inizia ad ancorarsi da sola.Le macchie sono spesso causate da sbalzi di durezza /pH,non a caso si consiglia subito una defogliazione parziale elimando le foglie più vecchie( e se hai il coraggio anche le più grandi).