Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2013, 15:23   #1
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry Sono molto preoccupato...

Inserisco questa discussione perché dopo aver ordinato il 12/08/2013 degli articoli del tutto normali quali, test, riscaldatore, filtro ecc.. dal sito http://www.aquaristikshop.com e dopo ripetute mail con richiesta informazioni non ho ricevuto ne gli articoli ordinati ma incredibilmente nessuna qualsivoglia risposta alle mie richieste di informazioni, oltretutto dopo l'ordine è arrivata soltanto una comunicazione da Paypal con la conferma del pagamento e l'elenco degli articoli ordinati ma nessuna comunicazione dal negozio......

Ordunque approfittando della vostra gentilezza Desideravo sapere da voi se è capitato a qualche altro amico del forum un simile comportamento da un negozio on line e specificatamente da questo..

Aldilà che tutto può succedere, anche d'aver preso la prima fregatura (150 euro) in anni di "felici" acquisti su internet, cade un mito, quello della proverbiale precisione tedesca...che a questo punto è tutto un dire...A mio parere un negozio on-line per sua stessa natura non può e non deve trascurare minimamente il feedback con il cliente.

Vi ringrazio per l'attenzione...

Ps: aggiungo che sul sito in questione non v'e' alcun riferimento a ferie o ad altro qualsivoglia impedimento...

Ultima modifica di c l a u d i o; 19-08-2013 alle ore 15:28. Motivo: post scriptum
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 16:03   #2
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho pensato anche io alle ferie... comunque perché sei andato ad ordinare in germania??
di siti italiani ce ne sono molto e alcuni fanno degli ottimi prezzi come http://www.aquariumline.com , http://www.acquariomania.net inoltre sono sicuramente affidabili dato che la maggior parte del frum si rifornisce li (compreso io)

per i tedeschi non so che dirti... mi pare strano che non spediscano anche se effettivamnte facendoci due conti l'ordine tu lo hai fatto il 12/08 l'avranno preso in visione il 13/08 (se non sono in ferie) poi c'è stato di mezzo il 14 e il 15 (sempre s elo festeggiano in germania) quindi credo che lo avrebbero spedito il 16 o il 17 almeno 3/4 giorni ci metterà ad arrivare dalla germania credo...
comunque giusto per scrupolo hai contollato lo spamm della tua posta ??
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 16:41   #3
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteo ti ringrazio...

Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Ho pensato anche io alle ferie... comunque perché sei andato ad ordinare in germania??
di siti italiani ce ne sono molto e alcuni fanno degli ottimi prezzi come http://www.aquariumline.com , http://www.acquariomania.net inoltre sono sicuramente affidabili dato che la maggior parte del frum si rifornisce li (compreso io)
Ignoranza sull'argomento e attirato dai prezzi ultra-convenienti, farò tesoro dei link che mi hai suggerito, qui dove vivo non ce molta scelta e i prezzi sono ultra-scovenienti

Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
per i tedeschi non so che dirti... mi pare strano che non spediscano anche se effettivamnte facendoci due conti l'ordine tu lo hai fatto il 12/08 l'avranno preso in visione il 13/08 (se non sono in ferie) poi c'è stato di mezzo il 14 e il 15 (sempre s elo festeggiano in germania) quindi credo che lo avrebbero spedito il 16 o il 17 almeno 3/4 giorni ci metterà ad arrivare dalla germania credo...
comunque giusto per scrupolo hai contollato lo spamm della tua posta ??
Ordine fatto alle 6.00 di mattina dunque fatto il 12 e fino adesso non ho ricevuto nessuna risposta, non credo in Germania festeggino il ferragosto (ma posso sbagliare), controllato lo spam, niente...e l'ordine è sempre in un "laconico" process.

Credo che Con Paypal l'ordine è protetto, ma avrei voluto avere al più presto i test per controllare i valori dell'acqua...per l'eventuale rimborso devo attendere più di 40 gg...insomma una palla infinita..., per risolvere dovrei acquistare altri test con il rischio di ritrovarmi pieno di test-ate sul muro per la mia dabbenaggine...!
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 17:42   #4
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.790
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ordini prima di ferragosto (che cade di giovedì) non aspettarti che la roba arrivi per il lunedì successivo (oggi).
In Germania non festeggeranno il ferragosto, ma in ferie ci vanno, e in Italia sicuramente le poste non lavorano il 15 agosto e la domenica.

Comunque con Paypal sei super-tutelato... Scrivi tramite Paypal e apri la procedura di rimborso, se non sai nulla nei prossimi giorni. Probabilmente avranno spedito oggi (lo avrei fatto anche io per evitare fermi postali).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 19:35   #5
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Vanni,

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Se ordini prima di ferragosto (che cade di giovedì) non aspettarti che la roba arrivi per il lunedì successivo (oggi).
In Germania non festeggeranno il ferragosto, ma in ferie ci vanno, e in Italia sicuramente le poste non lavorano il 15 agosto e la domenica.
Certo hai ragione, quello che mi fa specie è l'assoluta mancanza di risposta, feedback, assistenza post vendita...e il fatto che se di ferie si tratta potrebbero ben informare i potenziali clienti delle stesse...

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Comunque con Paypal sei super-tutelato... Scrivi tramite Paypal e apri la procedura di rimborso, se non sai nulla nei prossimi giorni. Probabilmente avranno spedito oggi (lo avrei fatto anche io per evitare fermi postali).
Nessuna spedizione, neanche oggi....
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 21:15   #6
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nulla.. e nessuna comunicazione...neanche oggi...il mistero si infittisce....
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 22:18   #7
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dove ero io in vacanza era pieno di tedeschi


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 02:36   #8
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Dove ero io in vacanza era pieno di tedeschi


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao Paolo, certo è possibile siano in ferie, ma Perchè non scriverlo sul sito?
... in vacanza dove? magari erano proprio li....
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 05:32   #9
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Speriamo che si risolva presto. Per i prossimi acquisti ti consiglio di pagare in contrassegno, anche se paghi le 5 euro in più, almeno hai la certezza che i tuoi soldi non vengano persi. Ho sentito di alcuni che usando paypal non sono stati risarciti. Per sentito dire, alcuni hanno pagato la merce e anche se non è arrivata a destinazione non sono stati risarciti perchè il venditore ha rilasciato a paypal la ricevuta di avvenuta spedizione o comunque è stata verificata la spedizione. Probabilmente è come dice ilVanni.. comunque speriamo bene!
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 06:27   #10
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pèsciolo Visualizza il messaggio
Speriamo che si risolva presto. Per i prossimi acquisti ti consiglio di pagare in contrassegno, anche se paghi le 5 euro in più, almeno hai la certezza che i tuoi soldi non vengano persi. Ho sentito di alcuni che usando paypal non sono stati risarciti. Per sentito dire, alcuni hanno pagato la merce e anche se non è arrivata a destinazione non sono stati risarciti perchè il venditore ha rilasciato a paypal la ricevuta di avvenuta spedizione o comunque è stata verificata la spedizione. Probabilmente è come dice ilVanni.. comunque speriamo bene!
Ti ringrazio per il buon auspicio, é da anni che acquisto su internet, non mi è mai capitato niente di simile, mai...
Ho deciso di rendere pubblica questa mia situazione per ora "fastidiosa" sia per avere suggerimenti che per far si che altri non cadano in errore...
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
molto , preoccupato , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22688 seconds with 14 queries