Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buongiorno,
Ieri è finito il mese di maturazione del filtro ed ho fatto le prime misurazioni.
I risultati sono:
ph 6.8
gh 5
kh 5
no2 0
no3 10
Ho usato solo acqua di rubinetto più co2, pensando di avere durezze più elevate ho letto tanto
sui poecilidi,ma a questo punto dovrò rivedere la fauna da inserire.
Avrei pensato, tra una decina di giorni di inserire dieci cardinali cosa ne pensate?
Mi piacciono molto gli apistogramma, quale varietà andrebbe bene per i miei valori?
Purtroppo nella mia città ( novara) apistogramma non ne trovo, sapreste indicarmi nelle vicinanze a chi rivolgermi?
Grazie del consiglio, però se non ci sono grossi problemi i cardinali li vorrei perchè mi piacciono
veramente molto, mentre per gli apistogramma mi metterò alla ricerca. Ciao.
Ti consiglio anche una coppia di Apistogramma Cacatuoides.
Ti sconsiglio per esperienza i Caracidi se miri alla riproduzione della coppia, come già detto da Ale.
Tutto dipende se miri alla riproduzione. Se non ti interessa puoi inserirci anche un gruppetto di corydoras (almeno 4) e anche i caracidi. Se miri alla riproduzione dovresti creare una vasca speciale, cioè dedicata alla coppia.