Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti ho una guppa che non partorisce, e' pronta... ormai ha un ritardo di una settimana rispetto ai 40gg di gestazione, l'apparato e' gia' dilatato da 7 giorni e c'e' una cosa che fuoriesce....penso la coda di un piccolo ma se ne sta li cosi.... ho paura che muoia.... e mi dispiacerebbe....
il video non lo apro..comunque..potrebbe esser un problema di parto .
a me una volta è successo..non potevo far nulla...avrei voluto aiutarla..ma purtroppo è morta con il guppino mezzo dentro e mezzo fuori.
io una volta sono riuscita a prenderal in mano e a far uscire i guppyni premendo leggermente la pancia.......ha funzionato.......ma devi essere molto leggera o la uccidi.........
io una volta sono riuscita a prenderal in mano e a far uscire i guppyni premendo leggermente la pancia.......ha funzionato.......ma devi essere molto leggera o la uccidi.........
esperienza da non ripersi per me...
ho provato pure io..ma ti lascio immaginare il triste epilogo...
è un'occlusione molto probabilmente, il primo piccolo non si è meso bene o aveva qualche altro problema la femmina...... se riuscirà a fare il primo sarà già un piccolo miracolo, ma non credo viste le condizioni